Dragon Ball Super, Vegeta raggiungerà l’Ultra Istinto?

3799
dragon ball super

Dragon Ball Super: Vegeta riuscirà a raggiungere l’Ultra Istinto durante il Torneo del Potere o sarà destinato a restare un passo indietro a Goku?

Dopo la sconfitta subita contro Jiren, ci si aspetta una prova di forza da parte di Vegeta prima del termine del Torneo del Potere. Possibile che il Principe dei Saiyan riesca a raggiungere l’Ultra Istinto, la nuova “trasformazione” già proposta dal protagonista Goku nel corso di questa saga?

Personalmente credo di no. Per due semplici motivi. Il primo riguarda lo “Status” di questa forma. Il personaggio di Goku è di certo adatto, perché da sempre riesce a combattere con calma, senza alcuna frenesia. L’Ultra Istinto sembrerebbe, infatti, essere una trasformazione che fa leva proprio sulla calma: il corpo diventa tutt’uno con la mente, con l’istinto e ciò può accadere solamente quando si riesce a non cadere nel nervosismo e nella fretta. Vegeta, al netto dei miglioramenti visti durante la storia, non ha ancora raggiunto questo equilibrio e a confermarlo è stato anche Whis durante l’allenamento.

Il secondo motivo, invece, riguarda la storia di Dragon Ball. Se L’Ultra Istinto dovesse essere l’ultima trasformazione di Goku (se quindi non ne vedremo altre in futuro) è lecito pensare che possa restare una forma legata solo al protagonista. Pensate un attimo al Super Saiyan di Terzo Livello: questa forma è stata per anni l’ultima trasformazione raggiunta nella storia (naturalmente senza considerare GT) ed infatti era esclusiva del protagonista Goku. Gli autori, quindi, potrebbero decidere di mantenere lo stesso schema e lasciare Vegeta un passo indietro rispetto a Goku.

VEGETA E GOKU USERANNO I POTARA? LEGGI L’ARTICOLO CLICCANDO QUI

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here