Dragon Ball: Toriyama svela nuovi dettagli sui Saiyan

1298

I Saiyan di Dragon Ball sono stati spesso descritti come una razza dominare prima che il malvagio Freezer li eliminasse, così tanti fan spesso si sono chiesti perché si fossero sottomessi all’esercito di Freezer.

In un intervista pubblicata nel gennaio scorso su Saikyo Jump, è stato chiesto al creatore della serie, se i Saiyan avessero o meno la tecnologia superiore che dicevano di avere. Akira Toriyama ha risposto: “Anche se la loro scienza non era così avanzata, penso che avevano comunque una tecnologia superiore a quella disponibile sulla Terra in quell’epoca, almeno per quanto si tratta di astronavi e oggetti per il combattimento, dal momento che avevano già attaccato altri pianeti.

Re Cold con suo figlio Freezer

E quando arriva a Freezer, “A un certo punto si unirono all’esercito del padre di Freezer, Cold, che aveva una tecnologia molto più avanzata di quella dei Sayan: l’esercito di Re Cold forniva loro praticamente tutte le armi, armature, macchine, ecc.”

Lo Scouter è un computer per tutti gli usi che viene utilizzato principalmente per misurare la potenza combattiva di qualcuno.

Come molti fan hanno intuito, l’esercito di Freezer ha fornito ai Saiyan i loro Scouter, armature e oggetti spaziali. Pertanto, inizialmente i Saiyan si sono trovati a loro agio nel far parte dell’armata di Freezer, perchè pensavano di poterne sfruttare la tecnologia e migliorare le loro abilità di conquista.

A questo punto Toriyama parla di una delle armi più classiche dei Saiyan: i Saibamen. Questi non erano una creazione scientifica dei Saiyan o della tecnologia di Freezer, ma una razza conquistata che i Saiyan avevano incontrato ed esercitato il dominio.

Saibamen

Toriyama continua dicendo: “I Saiyan non li hanno inventati, piuttosto sono una forma di vita scoperta su un certo pianeta… possono combattere da soli, ma sono anche estremamente rari e preziosi, perchè la raccolta dei bulbi da cui vengono generati è molto difficile, quindi non tutti possono usarli. Inoltre i Saibamen, sono così selvaggi che potrebbero attaccarti, il che significa che solo pochi guerrieri selezionati sono in grado di gestirli.”

In questa stessa intervista, il creatore di Dragon Ball ha rivelato altre sorprendenti stranezze dei Saiyan, come il motivo per cui possono mangiare e mangiano tanto quanto loro, e perché i legami familiari non sembrano così importanti per loro. Queste curiosità extra arricchiscono il profilo dei Sayan fuori dal combattimento, quello che il franchising di Dragon Ball non ha sempre il lusso di fare.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here