Ecco perchè Goku non potrà essere il personaggio principale dopo Dragon Ball Super

10647

Goku alla fine di Dragon Ball Super sarà un personaggio troppo potente per avere un ruolo da protagonista nelle prossime stagioni

Dragon Ball Super sta per rivelare il vincitore della più grande battaglia nella storia dell’intera serie. E Goku che richiederà di raggiungere nuovi livelli di potere, al fine di sconfiggere il suo avversario, Jiren dell’Universo 11.

In questo momento, i fan sono innamorati dell’aspetto dell’Ultra Istinto completo di Goku e dello scontro epico tra Goku e Jiren che si battono ai massimi livelli della loro rispettiva potenza. Tuttavia, una volta che la lotta sarà finita, e il clamore intorno a esso svanirà, questo ultimo passaggio nell’evoluzione di Goku sarà oggetto di molte discussioni.

A causa di questo ultimo potenziamento, Goku non può più essere il personaggio principale di Dragon Ball, ecco perchè:

Troppo buono per i mortali

La prima cosa che è evidente dopo che Goku ha sfruttato la forma perfetta dell’Ultra Istinto è che ha infranto un limite nel quale anche gli dei e gli angeli sono racchiusi. In effetti, la scena della trasformazione di Goku nell’episodio 129 ha visto l’intero pubblico (inclusi gli Dei della Distruzione, Angeli, Zeno e il Gran Sacerdote) rimanere sbalordito nel vedere che un semplice mortale possa aver avuto accesso ad un potere che gli stessi Dei lottano per ottenere.

Se Goku è diventato qualcosa che è più potente degli stessi dei, allora l’idea di averlo con i Guerrieri-Z sulla Terra sarebbe come avere Yamcha o Krillin in giro come personaggi principali e combattenti nelle ultime stagioni di Dragon Ball Z o in Dragon Ball Super: non avrebbe senso. Oltre alla nuova trasformazione SSGSSE di Vegeta, Goku surclassa gli altri Guerrieri-Z a tal punto che qualsiasi trama futura che lo usa come combattente centrale richiederebbe un livello di cattivo e di battaglia che renderebbe gli altri personaggi del tutto irrilevanti. E questo va contro tutto quello che dovrebbe riguardare Dragon.

Quale sarebbe il punto?

Dragon Ball è amato in tutto il mondo e in così tante culture diverse principalmente per il suo fascino “empowerment fantasy”. Tuttavia, se la serie dovesse improvvisamente iniziare a girare attorno ad un personaggio che ha ancora poco spazio per un power up, allora Dragon Ball avrebbe sacrificato il suo più grande punto di forza.

Più precisamente: sarebbe noioso. La metà del divertimento nel guardare Dragon Ball sta proprio nel vedere i livelli di potere di Goku e compagni e capirne i limiti. Scoprire fino a che punto possono spingersi, quali allenamenti devono sottoporsi per superarli, e con quali nemici (sempre più forti) si confronteranno. Con l’Ultra Istinto completo, Goku è come se avesse una rete di sicurezza per affrontare qualsiasi minaccia. Se poi avesse ulteriore nuovo potere per vincere la lotta, allora sarebbe una strada in cui praticamente camminerebbe da solo.

Dragon Ball è arrivato il più lontano possibile nell’allenamento ed evoluzione di Goku. Ma anche se potrebbe non essere più in grado di ricoprire un ruolo centrale, c’è ancora un modo per lui di adattarsi alla franchise:

Chiamata più alta

Dopo gli eventi di Dragon Ball Super, Goku sarà ad un livello che è paragonabile al poteri degli dei, il che significa che Super potrebbe finire con Goku che assume un nuovo ruolo, quello di protettore cosmico!

Il viaggio di Goku è sempre stato quello di diventare più forte – il suo legame con la famiglia e gli amici è sempre passato in secondo piano. Dopo aver battuto Jiren e aver vinto il Torneo del Potere, Goku potrebbe facilmente trovarsi tra le file dell’ordine divino, per essere ulteriormente allenato da personaggi come Beerus e Whis e ricoprire un nuovo ruolo come il loro campione universale – o come deterrente per una eventuale grande minaccia.

Quel cambiamento sarebbe stato simile alla stagione finale di Dragon Ball Z, che ha visto Goku relegato nell’aldilà per la maggior parte del tempo. In questo nuovo contesto, la prossima serie di Dragon Ball si svolgerà con personaggi come Goten, Trunks e Gohan come protagonisti; Goku sarebbe “fuori dal pianeta” ricoprendo il ruolo di protettore divino, fino a quando alcuni camei accuratamente pianificati lo riportarono per aiutare ad addestrare i combattenti più giovani, o per salvarli da qualche potente minaccia malvagia.

In altre parole: vedere Goku sullo schermo dovrebbe diventare qualcosa di piacevolmente raro, piuttosto che la norma.

Fonte: CB

Commenti Facebook

9 Commenti

  1. Ogni saga di Dragon ball c’è sempre un antagonista più forte da battere , quindi secondo me rimarrà sempre lui il protagonista.

  2. Ma non possono toglierlo dragon ball non sarebbe piu come prima e niente avrebbe piu senso… nooo!! È il personaggio principale è basato proprio su quello il cartone si è mai visto un vegeta o un ghoan salvare l’universo >.< ma x favore

    • Lella veramente si, a conti fatti, a parte un po’ di supporto morale da goku, gohan ha sconfitto da solo cell e i cell jr. e molti alla fine della saga di cell si aspettavano e speravano che sarebbe diventato lui il personaggio principale, visto come aveva nettamente superato tutti gli altri ed era diventato temporaneamente un degno successore per la serie, poi hanno mandato tutto in merda, ha perso gran parte del suo potenziale (a detta di goku, molto superiore al suo) ed è diventato un minchione.
      Comunque resta il fatto che cambiare ora il protagonista sarebbe un po’ una stupidaggine anche se in super, viste tutte le cose fatte apparentemente a caso, potrebbe benissimo succedere.

  3. salve a tutti… si Goku è diventato uno spirito buono dalla furia di un assassino… però ancora ci sono in campo avversari molto potenti… voi vi chiederete chi sono… bene se avete notato ad ogni galassia eliminata sono rimasti gli angeli… la prossima serie sicuramente sarà la ribellione degli angeli… e l’angelo più debole ha la forza di jiren… quindi goku sarà di nuovo il personaggio che dovrà superare il più potente degli angeli cioè quello che presenta il torneo… che con un semplice tocco ha distrutto zeno sama e le sue guardie del corpo… quindi ci dobbiamo aspettare qualcosa d’impressionante nella prossima stagione…

  4. Non ci sono altri universi più forti oltre a quelli del torneo del potere? Chi dice che goku non faccia un giro da quelle parti? Jiren di sicuro non è il più forte di tutti gli universi e Zeno non si è stupito per il enorme potere, ma solo perché gli piacciono le trasformazioni, in pratica anche se vedesse una mosca rossa si stupirebbe come un bambino.
    In conclusione potrebbe andare a lottare con i migliori combattenti degli altri universi e coi loro super cattivi o magari potrebbe venir coinvolto in una lotta per il potere con delle controparti delle divinità.

    • Per carità questa potrebbe essere una trama futura, ma il problema è che finito sto filone staremmo punto e a capo… La strada giusta è farsi da parte e intervenire solo ogni tanto … magari invecchiando e passando la palla ai giovani

  5. Non ha senso questo articolo,goku puo rimanere il personaggio principale senza dubbi, dato che non sono ancora state rivelate 3 delle 5 entità più potenti,perche il gran sacerdote è ambiguo e non sembra un essere buono e potrebbe essere un nemico futuro,e perché non sono stati ancora rivelate molte informazioni sugli universi non presenti al torneo dato che sono più forti degli altri. Non avrebbe senso cambiare protagonista per poi attribuirgli le stesse gesta di goku,come salvare la terra, sarebbe scocciante. Si devono ancora scoprire troppi segreti. Inoltre si è appena accennato all’esistenza degli Dei, non si conosce ancora il loro vero arbitrio,se siano cattivi o meno e se esiste qualcuno che appunto cercherà di spodestare gli Dei perché contrario al loro arbitrio. Alla fine a Zeno o il gran sacerdote,non importa nulla della distruzione di interi universi.

  6. Come fate a dire che Goke ha già vinto il torneo!? Se Jiren e Goku sono i più forti degli universi presenti al torneo tra gli universi più deboli vuol dire che ci sarà qualcuno più forte di Goku e Jiren negli altri universi non presenti al torneo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here