Eiichiro Oda riceve un premio dalla prefettura di Kumamoto

470
Eiichiro Oda

Eiichiro Oda, autore di One Piece, riceverà nella giornata del 15 aprile un premio speciale dal governo della prefettura di Kumamoto

Da quando i terremoti del 2016 hanno colpito la prefettura di Kumamoto, Eiichiro Oda ha sempre sostenuto la zona. Ha progettato varie iniziative e ha lavorato a campagne di rivitalizzazione locale.

Il governo della prefettura di Kumamoto ha quindi annunciato di voler ringraziare Eiichiro Oda con un People’s Honor Award, in una cerimonia che si svolgerà il 15 aprile.

Oda è nato a Kumamoto, il 1° gennaio del 1975.

Durante il liceo, Oda ha vinto il premio Tezuka come miglior nuovo artista della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, nel 1992. Ha iniziato a serializzare il manga One Piece su Weekly Shonen Jump il 19 luglio 1997. Il manga ha 360 milioni di copie in stampa in Giappone e 70 milioni di copie in stampa in più di 42 paesi, per un totale di oltre 430 milioni di copie stampate in tutto il mondo. Il manga ha vinto il 41esimo Japan Cartoonist Awards nel 2012 e ha stabilito un Guinness World Record nel 2015 per il maggior numero di copie pubblicate di una stessa serie di fumetti da un singolo autore.

Fonte: Anime News Network

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here