Final Fantasy IX e VII sbarcano su Nintendo Switch e Xbox One

49
Final Fantasy IX

Final Fantasy IX e VII approdano su Nintendo Switch e Xbox One, l’annuncio arriva direttamente dal Nintendo Direct conclusosi in queste ore

Nel corso del Nintendo Direct, Square Enix conferma il lancio di Final Fantasy IX su Nintendo Switch e Xbox One.

Final Fantasy IX è un j-rpg sviluppato e pubblicato da Square nel 2000. È stato il nono capitolo della serie Final Fantasy e l’ultimo prodotto su PlayStation. La storia del gioco ruota attorno a una guerra tra nazioni di un mondo chiamato Gaia in un’epoca medievale di ambientazione fantasy. Il giocatore segue le vicende di Gidan Tribal, un brigante incaricato di rapire la principessa di Alexandria Garnet Til Alexandros XVII per conto della vicina nazione di Lindblum. Garnet si unisce a Gidan e a un folto gruppo di personaggi nel tentativo di fermare la madre, la folle regina di Alexandria Brahne e causa dello scoppio della guerra. La storia prenderà una svolta inaspettata quando gli eroi scopriranno che la regina è solo una pedina nelle mani di un uomo ben più pericoloso, Kuja, il cui passato è legato in modo misterioso a quello di uno degli eroi e al destino di due mondi.

Con l’approdo sugli store digitali delle due console, Nintendo informa che anche Final Fantasy VII sarà presto disponibile per Nintendo Switch e Xbox One, ovvero a partire dal 26 marzo.

Final Fantasy VII è un j-rpg pubblicato nel 1997 da Square per PlayStation e portato in seguito anche su PC con sistema operativo Microsoft Windows, PlayStation 4 e distribuito digitalmente attraverso i servizi PlayStation Network e Steam. Inoltre, una riedizione per dispositivi Android e iOS è stata resa disponibile esclusivamente in Giappone attraverso il servizio di streaming “Dive In” nel 2014.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here