Game of Thrones – muore l’attore del gigante Mag

58


E’ morto a 36 anni per un infarto Neil Fingleton, famoso per aver recitato nella serie tv Il trono di spade e uomo più alto del Regno Unito.

Il prersonaggio interpretato da Neil Fingleton appare solo nella quarta stagione nel nono episodio “Il coraggio di pochi”. E’ infatti Mag il gigante che riesce a sfondare il cancello del tunnel sotto la Barriera nella battaglia tra i Bruti guidati da Mance e i Guardiani della Notte. Purtroppo però Mag perde la vita nel tunnel.

La sua statura era di 232,6 cm. Ufficialmente, secondo il Guinness World Records, nel sistema di misura anglosassone risultava alto 7 piedi e 7 pollici.

Per la sua mole, unitamente al fatto di praticare lo sport della pallacanestro, fu calcolato un fabbisogno energetico medio giornaliero di 8.000 calorie. Un adulto di sesso maschile di statura standard (1,75 metri) e di considerevole muscolatura può necessitare di un fabbisogno medio indicativo di 3.500 calorie, sempre considerando la pratica di un’attività fisica agonistica costante. Talvolta, in caso di allenamenti intensivi e partite ravvicinate, il corpo di Neil richiedeva sino a 10.000 calorie. La lunghezza della parte interna delle gambe era di 53,9 pollici che corrispondono a 1,37 metri, di scarpe portava il numero 15 (misura americana) che corrisponde al 49,5 italiano.

 

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here