George R. R. Martin ricorda l’incontro che diede vita alla serie tv di Game of Thrones

85

George R. R. Martin ricorda il pranzo con David Benioff e D.B. Weiss che decise lo sviluppo della serie tv tratta dai romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

George R.R. Martin pubblica sul suo blog un post per commemorare Game of Thrones, celebre serie tv tratta dai suoi romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Nel post racconta come l’avventura di Game of Thrones – Il Trono di Spade ebbe inizio.

Leggi anche: Game of Thrones, George R. R. Martin: “Non doveva essere l’ultima stagione”

L’ultima notte, l’ultima puntata. Dopo otto epiche stagioni, la serie del Trono di Spade della HBO è arrivata alla fine. È difficile credere che sia finita, se devo essere sincero. Gli anni sono passati in un batter d’occhio. È possibile che sia passato più di un decennio da quando il mio manager Vince Gerardis ha organizzato un incontro al Palm di LA? Mi sono seduto per la prima volta con David Benioff e D.B. Weiss per un pranzo che è proseguito ben oltre la cena. Ricordo di avergli chiesto se sapevano chi era la madre di Jon Snow. Fortunatamente, lo sapevano. Così ha avuto inizio. E ieri sera è finito.

Leggi anche: Game of Thrones 8: bottiglie d’acqua avvistate nell’episodio finale

Non avevo alcuna idea, quel giorno al Palm, che mi stavo per imbarcare per un viaggio che mi avrebbe cambiato la vita. Avevo già ceduto i diritti di libri e storie per la tv e il cinema, ma non potevo sapere che questa volta sarebbe stato diverso, che questo pilot non solo sarebbe stato girato ma sarebbe diventata la serie di maggior successo nella storia della HBO, con un numero record di Emmy, che sarebbe diventata la serie più popolare (e piratata) al mondo, e che avrebbe trasformato un gruppo di attori di talento (ma in gran parte sconosciuti) in grandi celebrità e star. Ancor meno, avrei immaginato che IO sarei diventato una specie di celebrità, e se devo essere sincero non ho ancora idea di come sia successo.

La serie tv Game of Thrones è giunta al termine, ma nuovi progetti legati a Westeros più in generale al mondo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono in sviluppo per la tv.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here