George R. R. Martin rivela quali saranno i suoi prossimi progetti, tra libri e tv

94

George R. R. Martin rivela quali saranno i suoi prossimi progetti e lo stato di lavoro dei romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Dopo la messa in onda dell’ultima puntata di Game of Thrones, George R. R. Martin ha pubblicato sul suo blog un lunghissimo post in cui risponde alle più disparate domande riguardanti la serie tv, i libri e il suo lavoro.

Leggi anche: George R. R. Martin dà un indizio sugli spin-off di Game of Thrones

Lasciatemi dire questo – ieri sera c’è stata una conclusione, ma anche un inizio. Nessuno ha intenzione di ritirarsi. David e Dan stanno lavorando a Star Wars e ad altri progetti. Amazon ha acchiappato Bryan Cogman e gli farà sviluppare progetti tutti suoi, oltre che il loro grande progetto su Tolkien. Il nostro grande cast è sparso ai quattro venti, li vedrete da tutte le parti negli anni a venire, tra cinema e tv. I nostri registi sono già molto impegnati. E sospetto che non sarà l’ultima volta che vedrete Westeros in televisione, anche se dipenderà molto da come andranno alcune di queste serie “a seguire” che stiamo sviluppando.

Leggi anche: George R. R. Martin ricorda l’incontro che diede vita alla serie tv di Game of Thrones

E io? Sono ancora qui, sono ancora impegnato. Come produttore, sto sviluppando cinque serie per la HBO (alcune non hanno nulla a che vedere con Westeros), due per HULU, una per History Channel. Sono coinvolto in una serie di film, alcuni basati su storie e libri miei, altri su materiali creati da altri. Ci sono dei cortometraggi che mi piacerebbe fare, adattamenti di storie classiche di uno dei più grandi, strani e brillanti scrittori di genere mai esistiti. Sono stato consulente su un videogioco giapponese. E poi c’è la Meow Wolf…

Leggi anche: Game of Thrones, George R. R. Martin: “Non doveva essere l’ultima stagione”

E sto scrivendo. L’Inverno sta arrivando, vi dissi tanto tempo fa, e questo sta accadendo. THE WINDS OF WINTER è molto in ritardo, lo so, ma verrà completato. Non dirò quando, ci ho provato in passato facendovi arrabbiare e portando sfortuna a me. Ma lo terminerò, e poi arriverà A DREAM OF SPRING.

Come finirà? Sento che me lo chiedete. Sarà la stessa fine della serie o sarà diversa?

Beh… sì. E no. E sì. E no. E sì. E no. E sì.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here