Holly e Benji: svelato il numero di episodi della nuova serie animata

1520
captain tsubasa

Il nuovo anime di Captain Tsubasa, conosciuto in Italia con il nome di Holly e Benji, andrà in onda ad aprile 2018 su TV Tokyo e racconterà gli eventi del manga originale scritti da Toshiyuki Kato.

Gli episodi della serie saranno 52 ognuno dei quali durerà circa 30 minuti.

Di seguito il trailer del nuovo anime su Captain Tsubasa

In Italia, l’anime Captain Tsubasa appare per la prima volta nel luglio 1986, con i nomi cambiati poiché Reteitalia lo aveva richiesto alla società di doppiaggio in quanto la loro policy era quella di italianizzare o inglesizzare i nomi giapponesi e con il titolo di Holly & Benji.

In Italia l’anime riscosse molto successo ed è proprio per sfruttare questo successo che Mediaset, quando decise di mandare in onda un altro anime sul calcio (Palla al centro per Rudy), decise di creare dei legami (inesistenti nella versione originale) tra Holly e Benji e Palla al centro per Rudy in modo da far aumentare l’audience del nuovo cartone. Per esempio nel primo episodio della serie si diceva che Rudy proveniva dalla Saint Francis, la squadra di Benji Price. La serie andò in onda in prima visione su Italia 1 dal 1986.

Fonte: televix

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here