Yoshihiro Togashi torna a parlare della sua opera e svela com’è nata l’idea di un manga come Hunter x Hunter
Recentemente, Shueisha ha pubblicato una nuova intervista a Yoshihiro Togashi, autore di Hunter x Hunter, nella quale parla del finale del suo manga e dei dubbi che lo affliggono riguardo la conclusione.
Leggi anche: Yoshihiro Togashi parla nuovamente del finale e della necessità di concludere la serie
Tra i vari argomenti dell’intervista, l’autore ha anche svelato cosa ha ispirato la creazione di Hunter x Hunter e del motivo per cui il suo manga ha avuto così tanto successo.
Potrebbe essere sgradevole dirlo in questo modo, ma all’epoca pensai che il mio prossimo lavoro avrebbe dovuto raggiungere il successo dal momento che stavo pubblicando su Jump. Ai tempi dell’ultima metà della serializzazione di Yu Yu Hakusho ho sistematicamente letto i commenti e i sondaggi dei lettori. Guardando e analizzando le dinamiche del momento e i piaceri dei lettori ho compreso che le storie di combattimento e sportive andavano per la maggiore. Storie dove era chiara la distinzione tra vincitori e vinti. Pertanto ho pensato che se dovevo scrivere qualcosa di nuovo, avrei dovuto creare un manga di combattimento.
Attualmente Hunter x Hunter è fermo da marzo 2018 con il capitolo 380 e ancora non sappiamo quando l’opera riprenderà la serializzazione. Hunter x Hunter è in corso di serializzazione dal 3 marzo 1998 all’interno di Weekly Shonen Jump. In Italia il manga è edito da Planet Manga e il 34° volume è disponibile dal 15 febbraio 2018.
Leggi anche: Hunter x Hunter: un divertente video mostra i protagonisti cantare le canzoni Disney