Hunter x Hunter ritorna su Shonen Jump

816

Hunter x Hunter: lo shonen di Yoshihiro Togashi, tante volte in pausa da meritarsi un sito dedicato, riprenderà la serializzazione sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump,  il prossimo 29 gennaio.

Con l’annuncio della ripresa della pubblicazione su Shonen Jump, è arrivata anche la data di pubblicazione del volume 35, che sarà disponibile dai primi di febbraio.

La serie è ferma dal 4 settembre dopo due mesi consecutivi di pubblicazione, il manga è giunto al 34° tankobon a giugno. In Italia viene pubblicato da Planet Manga, che ha pubblicato circa un anno fa il 33° volume.

Hunter × Hunter è uno dei titoli più famosi di Yoshihiro Togashi. A giugno 2007 i primi venti volumi del manga hanno venduto più di 36.958.000 copie in Giappone solamente. Il volume 26 è stato il manga più venduto nelle prime due settimane dopo la pubblicazione e ha venduto più di 900.000 copie a partire dal 3 novembre 2008. Il manga è stato tradotto in molte lingue e pubblicato in molti paesi del mondo. Attualmente, il manga ha venduto più di 60,5 milioni di copie solo in Giappone.

La prima serie animata di Hunter × Hunter ha ricevuto molti meno consensi del manga d’origine. In un sondaggio web realizzato dall’emittente giapponese TV Asahi nel 2006, Hunter × Hunter è risultato il ventottesimo anime più popolare di tutti i tempi. Nel 2010 Briana Lawrence del sito mania.com l’ha inserito al nono posto nella lista delle “10 serie anime che necessitano di un reboot”.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here