Hunter x Hunter, il manga di Yoshihiro Togashi, aveva ripreso la serializzazione a settembre 2018
Dalle prime indiscrezioni confermate apparse online sul numero 52 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 26 novembre 2018, veniamo a conoscenza che Shueisha annuncerà la nuova pausa a tempo indeterminato di Hunter x Hunter, il manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi dal 1998.
It's that time again. Hunter x Hunter will go on hiatus after Shonen Jump issue #52. pic.twitter.com/Q51t1VvnDf
— Hunter❌Hunter (@HxHSource) November 21, 2018
Non è certo una novità per l’autore e, dopo aver ripreso la serializzazione nel settembre 2018, che la nuova pausa fosse imminente era scontato ormai per tutti. I tempi di Togashi sono famosi a tutti da un paio di anni: dieci capitoli per volta.
L’autore pubblicherà un commento per giustificare la nuova interruzione all’interno dello spazio dedicato ai commenti di Shonen Jump #52. Ecco cosa ha dichiarato l’autore:
Yoshihiro Togashi's author comment from Shonen Jump issue 52:
"Since the name for the next 10 weeks is done, I will advance the manuscript while consulting with the physical condition and situation."
— Hunter❌Hunter (@HxHSource) November 21, 2018
Dal momento che i bozzetti per le prossime 10 settimane sono pronti, procederò con la fase di disegno mentre tengo sotto controllo le mie condizioni fisiche.
In Giappone Hunter x Hunter è in corso di pubblicazione sulle pagine di Jump dal 3 Marzo 1998; Shueisha ha pubblicato il volume 36 lo scorso 4 ottobre. In Italia è pubblicato da Planet Manga e il volume 35 è disponibile dal 20 settembre 2018.