I fan dovranno aspettare oltre un anno per il prossimo film MCU dopo “Avengers: Endgame”

184

Il 2019 è un grande anno per i fan della Marvel, con Captain Marvel che arriverà nei cinema la prossima settimana, Avengers: Endgame in uscita ad aprile, e a luglio Spider-Man: Far From Home. Tuttavia, considerando le date di uscita dei film in programma, ci potrebbe essere un pò di attesa prima del prossimo film Marvel.

Mercoledì in un post su Twitter, Robert Liefeld ha fatto un’interessante osservazione sulla lista dei film dei Marvel Studios. In particolare, ha sottolineato che, una volta che Spider-Man: Far From Home andrà in sala, non ci sarà un altro film Marvel nelle sale per quasi un anno.

“Sto cercando prendendo atto del fatto che al momento non ci sono film Marvel che girano”, ha scritto. “Quindi non ci saranno nuovi film Marvel per un intero anno dopo Spider Man?”

Ora, è importante chiarire alcune cose. Liefeld si riferisce ai film che fanno parte di Marvel Cinematic Universe, ma se vogliamo essere ancora più specifici, Spider-Man: Far From Home può far parte di MCU, ma è tecnicamente un film di Sony, non Marvel Studios. Per quanto riguarda i film prodotti interamente dai Marvel Studios, la prossima data di uscita in programma è prevista non prima del 1 maggio 2020.

Mentre maggio 2020 può non sembrare un’enorme attesa, è importante ricordare che ci sono stati due film Marvel Cinematic Universe all’anno quasi ogni anno dal debutto di Iron Man nel 2008. Più di recente, ci sono stati tre film all’anno, come il 2018 con Black Panther, Avengers: Infinity War, e Ant-Man e The Wasp, tutti usciti nell’arco dello stesso anno. L’attesa per un nuovo film dei Marvel Studios può anche essere particolarmente lunga per ragioni narrative. In questi mesi ci sono state molte speculazioni, innumerevoli teorie e un sacco di speranze, ma nessuno di noi sa veramente cosa succederà in Endgame o Spider-Man: Far From Home.
Mentre è previsto che il film sugli Avengers porti alla conclusione l’attuale storyline di MCU, qualunque nuovo capitolo venga aperto successivamente lascerà i fan desiderosi di saperne di più – specialmente dopo che il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige ha recentemente detto a Collider che tutto ciò che verrà dopo sarà “unico”.

“Tutto dopo Endgame, e dopo Spider-Man: Far From Home, sarà diverso ed unico, mentre cerchiamo di fare ogni film. Alcuni personaggi sicuramente ritorneranno. Ma introdurremo anche nuovi personaggi, che la maggior parte del mondo non ha mai sentito nominare, proprio come è stato per i Guardiani della Galassia, molto simili ai Vendicatori prima di creare Avengers. E ce ne sono molti”, ha detto Feige a Collider durante il tour promozionale di Captain Marvel.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here