Il film di Captain Marvel porterà brutte notizie per Marvel Television?

1210
Captain Marvel

Nuove dichiarazioni circa il coinvolgimento di Clark Gregg nel film Captain Marvel sembrano minare la solidità delle storie di Marvel Television

Molti fan sono rimasti sorpresi circa l’annuncio del cast di Captain Marvel che ha rivelato il ritorno di Phil Coulson nel Marvel Cinematic Universe.

Alcuni potrebbero considerare il ruolo di Clark Gregg nel film un nuovo collegamento tra Marvel Studios e Marvel Television, ma l’annuncio sembra portare cattive notizie allo show Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Gregg riprenderà il ruolo dell’agente Coulson, filo conduttore per i primi film Marvel fino alla sua scomparsa definitiva in The Avengers. Il personaggio fu resuscitato per dar vita ad Agents of S.H.I.E.L.D., anche se la serie di ABC non è mai stata riconosciuta dal grande schermo.

Dato che Captain Marvel si svolgerà negli anni ’90 e mostrerà Nick Fury prima dello S.H.I.E.L.D., ha senso pensare al coinvolgimento di Coulson. Eppure questo complicherà il futuro narrato in Agents of S.H.I.E.L.D., visto che il film riprenderà le vicende classiche della Guerra Kree-Skrull.

Coulson è stato elencato tra il cast principale e, pur non conoscendo la trama del film, ciò indica che Gregg avrà un ruolo importante nel film. Cosa buona e giusta fino a quando non ci si ricorda che Coulson è stato resuscitato dalla fisiologia Kree dopo la sua morte in The Avengers, affermando che non ha mai saputo nulla su questi alieni.

I dubbi dei fan sono legittimi

Se la guerra Kree-Skrull giocherà un ruolo significativo nel film, è difficile credere che Coulson non avesse mai sentito parlare di questa razza aliena ed è ancora più difficile credere che non abbia mai scoperto la loro esistenza dopo essere diventato direttore e aver ottenuto l’accesso a tutte le informazioni passate dello S.H.I.E.L.D.

Capitan Marvel preannuncia la possibilità per i film di minare tutte le storie che sono state raccontate sugli agenti dello S.H.I.E.L.D.

Naturalmente c’è sempre la possibilità giustificare questi avvenimenti e si prevede un compito difficile per un film riuscire a collegare così tanti punti nel passato del Marvel Cinematic Universe & Television. Soprattutto considerando che i Marvel Studios non hanno mai fatto riferimento diretto alle proprie controparti sul piccolo schermo, per questo non dovremmo stupirci se il film contraddirà quanto narrato in Agents of S.H.I.E.L.D.

Il film su Capitan Marvel esordirà al cinema l’8 marzo 2019.

Fonte: Comicbook

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here