Il Gladiatore torna al Colosseo di Roma

90

Il Gladiatore, film vincitore di 5 premi Oscar, diretto dal regista Ridley Scott, verrà proiettato a Roma all’Anfiteatro Flavio il 6 giugno, mentre l’8 e il 9 giugno sarà riproposta la replica dello spettacolo al Circo Massimo.

Per il ritorno de Il Gladiatore al Colosseo (il 6 giugno) la proiezione sarà accompagnata dalla colonna sonora di Hans Zimmer (la più venduta al mondo con oltre 10 milioni di dischi) eseguita dal vivo da 200 tra musicisti e coristi dell’Orchestra Italiana del Cinema, diretti dal Maestro Justin Freer e con la partecipazione della cantante Lisa Gerrard, che con  ”Now we are free” vinse il Golden Globe.

All’evento del 6 giugno potranno partecipare 300 fortunati ospiti che prenderanno parte ad uno spettacolo unico al mondo.
Inoltre scopo della serata sarà anche quello di raccogliere fondi per la campagna promossa dal Rotary “End Polio Now“, sostenuta anche da altre fondazioni tra le quali la Fondazione Bill & Melinda Gates e l’UNICEF.

Ospiti speciali della serata saranno l’ex capitano della Roma Francesco Totti e il compositore Hans Zimmer, oltre alla già citata cantante Lisa Gerrard.

Infine, sebbene la sua presenza non sia stata ufficialmente confermata, sembra comunque molto probabile la presenza dell’attore Russell Crow, che ha interpretato il ruolo di protagonista nei panni del generale Massimo Decimo Meridio, ottenendo così, nel 2001, un Oscar come miglior attore protagonista.

Per quanto riguarda le due serate dell’8 e del 9 giugno al Circo Massimo i posti previsti saranno circa 6 mila e il costo dei biglietti varia dai 50 ai 250 euro.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here