Zack Snyder, acclamato regista di 300 e Man of Steel, conferma il suo coinvolgimento nell’adattamento del romanzo di Ayn Rand: The Fountainhead
Zack Snyder ha da poco confermato il proprio coinvolgimento nell’adattamento di The Fountainhead, il romanzo di Ayn Rand tradotto in Italia come La Fonte Meravigliosa.
Questo è il primo progetto preso in carico da Snyder dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia durante i lavori di Justice League e che lo hanno costretto ad abbandonarne la regia. A confermare l’impegno sul film è stato lo stesso regista tramite Vero, piattaforma con la quale interagisce spesso con i fan.
Leggi anche: Zack Snyder mostra la foto che ha convinto tutti a ingaggiare Henry Cavill come nuovo Superman
Snyder si è dimostrato interessato al progetto sin dal 2016, dichiarando a Hollywood Reporter:
Ho sempre pensato che La Fonte Meravigliosa fosse una vera e propria tesi sul processo creativo e sulla creazione di qualcosa di nuovo. I diritti sullo script sono in mano alla Warner, io ci ho già lavorato un po’.
Il romanzo è incentrato su un architetto che lotta per ottenere successo e gratificazione personale, scontrandosi con un mondo che non accetta alcun tipo di innovazione. Dal libro è già stato tratto un adattamento cinematografico del 1949, per la regia di King Vidor e con protagonisti Gary Cooper e Patricia Neal.