In molti pensano che ‘Avengers: Infinity War’ e ‘Naruto’ abbiano storie molto simili

1268

Con l’uscita dell’ultimo film della Marvel, Avengers: Infinity War, i fan hanno trovato diverse somiglianze con Naruto di Masashi Kishimoto.

Si dice che sia davvero difficile creare una nuova storia. Quando si tratta di racconti epici, ci sono delle convenzioni che spesso impongono alla trama di fare certe scelte, lasciando poco spazio alle novità. È per questo che i fan possono confrontare storie di supereroi che provengono da tutto il mondo, ma ciò non significa che le coincidenze siano spaventose.


Pertanto, non è troppo sorprendente vedere come i fan di generi diversi possano trovare delle connessioni tra storie che apparentemente sono distanti. Tra Naruto ed Avengers: Infinity War il pubblico ha trovato diverse somiglianze.

Come potete vedere qui sotto, gli utenti di Twitter si sono scatenati sul terzo film degli Avengers e sulla sua connessione con Naruto.

Il Doctor Strange usa la tecnica Kage Bunshin no Jutsu su Thanos. Il Titano Pazzo usa un jutsu sostitutivo contro Gamora e persino uno Shinra Tensei per lanciare una luna ad Iron Man. Groot è l’ultimo maestro dell’Arte del legno proprio come il Primo Hokage, e l’abilità di Konan di distruggere le persone in ceneri cartacee è riscontrabile con il finale del film – e questo è solo l’inizio.

Se si scava in profondità nel fandom, è possibile trovare persone che collegano Avengers e il suo uso delle Gemme dell’Infinito al Bijuu. In questi scenari, i fan arrivano al punto di paragonare Vision a un Jinchūriki che ospita un potere terribile simile a un Bijuu. Se accostassimo l’Ordine Nero all’Akatsuki, a Thanos spetterebbe il posto di Madara e Visione si ritroverebbe su un cammino simile a quello attraversato da Gaara.

Ovviamente, nessuno può accusare Avengers: Infinity War di aver copiato Naruto, queste sono solo piccole somiglianze, che per certi versi fanno piacere al fandom. Questi paragoni superficiali hanno stimolato la discussione sulla fattibilità della trasposizione sui media occidentali di storie tratte degli anime. In particolare sarebbe interessante se la serie di Masashi Kishimoto fosse portata al cinema e realizzata con cura come un film degli Avengers. Si spera, quindi, che la versione hollywoodiana di Naruto possa prendere spunto dall’ultimo progetto Marvel.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here