J.K Rowling sta scrivendo Animali Fantastici 3 e un nuovo libro per bambini

398
Animali Fantastici

J.K. Rowling non sembra intenzionata a fermarsi, dopo il suo nuovo romanzo sarà al lavoro sulla sceneggiatura di Animali Fantastici 3 e su un libro per bambini

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald arriverà in sala tra alcuni mesi e, secondo quanto reso noto da Variety e CBR, J.K. Rowling sarebbe già al lavoro sul prossimo capitolo della saga spin-off di Harry Potter.

Ho appena finito il quarto romanzo di Galbraith [pseudonimo di J.K. Rowling, n.d.r], Lethal White, mentre ora sto scrivendo la sceneggiatura di Animali fantastici 3. Dopo di che mi dedicherò anche a un altro libro per bambini. Ho giocato con la storia (non legata a Harry Potter e al suo mondo magico) per circa sei anni, quindi è giunto il momento di mettere il tutto su carta.

Rowling ha anche chiarito il suo ruolo all’interno della produzione:

Warner Bros e David Yates, il regista, mi hanno sempre permesso di dire la mia, anche se non si è trattato necessariamente dell’ultima parola. Questo è vero per tutti i produttori: i vari input sono presi sul serio, ma si tratta in ogni caso di un lavoro molto collaborativo. Il regista è responsabile di tutto ciò che si vede su schermo. Come sceneggiatrice, la maggior parte dei miei suggerimenti arriva in una fase precedente.

Originariamente concepito come una trilogia prequel ambientata nello stesso universo narrativo di Harry Potter, la saga di Animali Fantastici è stata poi riconfermata da Warner Bros. come una serie composta da ben cinque film. Ognuno di questi sarà scritto dalla Rowling e diretti da David Yates, già autore di vari film dedicati all’universo della saga sul maghetto più famoso del mondo.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà distribuito nelle sale italiane dal 15 novembre 2018.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here