Jamie Foxx sarà Spawn, protagonista del film di Todd McFarlane

276
Spawn

Dopo innumerevoli voci di corridoio arriva la conferma: Jamie Foxx interpreterà Spawn nel film di Todd McFarlane

Todd McFarlane ha annunciato con un post su Facebook che Jamie Foxx interpreterà Spawn nel nuovo film prodotto dalla Blumhouse.

Questo è soltanto il primo grosso passo di una serie di annunci emozionanti. Come promesso, vi terrò aggiornati qui sulla mia pagina.

Just hanging out with… SPAWN!!!!!! OFFICIAL Spawn Movie ANNOUNCEMENT!YES folks..you heard right!! We've cast SPAWN…

Pubblicato da Todd McFarlane su martedì 29 maggio 2018

Leggi anche: Marvel Studios: gli sceneggiatori al lavoro sugli Eterni

Mi piace definire il progetto il mio Squalo. Spawn non dice una parola per tutto il film, ed è lo stesso con Lo Squalo. È la storia dello sceriffo e delle altre persone sulle tracce dello “spettro”. Tutto qui. Il protagonista non è Spawn, ma un poliziotto, proprio come lo sceriffo Brody del film di Spielberg.

Il fumettista aveva inoltre lasciato intendere che il budget si sarebbe aggirato intorno ai 10 milioni di dollari.

Sarà serio, cupo, vietato ai minori. Non sarà un cinecomic, ma un thriller soprannaturale. L’unica cosa fantastica nel film sarà Spawn, tutto il resto sarà normale.

Creato dallo stesso McFarlane nel 1992 e distribuito dalla Image Comics, Spawn racconta la storia di All Simmons, un sicario dei servizi segreti statunitensi che decide di ritirarsi. Tuttavia, la CIA, temendo che potesse rivelare notizie segrete, ne ordina l’eliminazione. Simmons viene quindi ucciso e si ritrova all’Inferno dove un demone di nome Malebolgia gli propone un patto: «Rivedrai tua moglie Wanda, in cambio comanderai il mio esercito nell’Armageddon, conducendolo sino ai cancelli del Paradiso». Simmons accetta il patto e ritorna sulla Terra ma con un corpo deforme, dei poteri sovrannaturali e un’armatura vivente. Passeranno cinque anni dalla sua morte e Wanda si risposerà e avrà finalmente una figlia. Come se ciò non bastasse il suo potere si consuma con l’utilizzo e Spawn dovrà fare ritorno all’Inferno per ricaricarsi. Ribellatosi quindi al demone si ritrova solo a New York a vivere coi senzatetto nella “Città dei topi”. Simmons vorrebbe indietro la sua vita ma si ritrova braccato dalle forze infernali per il suo tradimento, da quelle del Paradiso per il solo fatto di esistere e dai servizi segreti americani che lo credono ancora vivo e pericoloso. In seguito anche la Mafia gli darà la caccia perché disturbata dalla sua attività di protettore di diseredati.

Nel 1997 venne realizzato un primo film di Spawn, con Michael Jai White, John Leguizamo e Martin Sheen. Incassò 87.8 milioni di dollari in tutto il mondo.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here