Joker: in arrivo un secondo stand-alone sul personaggio con Jared Leto protagonista

84
Joker

Jared Leto è pronto a riprovarci col DC Extended Universe, in lavorazione un film con protagonista il Joker da lui interpretato

Warner Bros. ha ufficialmente messo in produzione lo standalone dedicato al Joker di Jared Leto, apparso per la prima volta in Suicide Squad. L’attore ovviamente tornerà nei panni del principe del crimine di Gotham City, ma anche in veste di produttore esecutivo del lungometraggio ancora senza titolo.

Leggi anche: One Piece raggiunge Superman e Batman: la classifica dei fumetti più venduti della storia

Ricordiamo che Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie sempre in Suicide Squad, ha già ottenuto ufficialmente un’altra apparizione sul grande schermo grazie al prossimo film Birds of Prey, mentre Todd Phillips sta sviluppando sempre per la Warner un altro film dedicato al Joker, del tutto indipendente a quello con Leto. Voci piuttosto insistenti vogliono Joaquin Phoenix nei panni del criminale, in passato già interpretato da grandi attori quali Jack Nicholson e Heath Ledger. Quest’ultimo, in particolare, vinse l’Oscar postumo come attore non protagonista proprio per il ruolo di Joker in Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Leggi anche: Superman: Brian Michael Bendis parla della sua gestione del personaggio e delle grosse novità della serie

Non è ancora chiaro quando lo standalone di Jared Leto entrerà definitivamente in produzione, per ora la Warner sta cercando uno sceneggiatore e successivamente un regista adatto all’operazione. Resta da vedere anche se il film dedicato al Joker verrà realizzato prima o dopo Suicide Squad 2, che dovrebbe essere girato nel 2019.

The Batman: il villain del film potrebbe essere Pinguino

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here