Joker: rivelato il titolo e la data d’uscita del film con Joaquin Phoenix

202
Joker Joaquin Phoenix

Il regista del prossimo film su Joker rivela il titolo completo e la data d’uscita del film con Joaquin Phoenix

Todd Phillips è il regista del prossimo film standalone basato sul personaggio di Joker e interpretato da Joaquin Phoenix. Il regista ha rivelato a The Hollywood Reporter il titolo ufficiale e la data d’uscita della pellicola.

Il film si intitolerà semplicemente Joker e uscirà il 4 ottobre 2019.

La pellicola tratterà una storia originale e mai apparsa sul grande schermo, ideata non solo per rappresentare il personaggio di Joker ma anche per esplorare la vita di un uomo ignorato dalla società. Phillips dirigerà la sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver. Le riprese inizieranno a settembre.

Leggi anche: Joker: in arrivo un secondo stand-alone sul personaggio con Jared Leto protagonista

Joaquin Phoenix Joker

Chi è Joaquin Phoenix?

A interpretare il personaggio vi sarà Joaquin Phoenix e tutti sono ansiosi di assistere alla performance di uno degli attori più versatili e carismatici della nostra epoca. Phoenix si è reso famoso grazie all’interpretazione di personaggi complessi, come Jimmy Emmett in Da morire, film del 1995 diretto da Gus Van Sant, o crudeli come Commodo, il malvagio imperatore patricida ne Il gladiatore. Ha offerto altre significative interpretazioni in The Master, interpretando il reduce Freddie Quell per cui ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 69ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in Two Lovers, in The Yards e in Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, film drammatico incentrato sulla vita del cantautore Johnny Cash, dove ha mostrato anche doti canore, vincendo il Golden Globe come miglior attore e un Grammy Award. Ha ricevuto 3 candidature ai Premi Oscar: come miglior attore non protagonista per Il gladiatore e come miglior attore protagonista per Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line e The Master.

Joker sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

La rinascita del DC Extended Universe: Warner Bros. rilancia con due universi cinematografici

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here