Kubo, il creatore di Bleach, disegna i cattivi di Dragon Ball

1043

Tite Kubo il creatore di Bleach ha dichiarato in un’intervista che apprezza molto il manga di Akira Toriyama in particolare, i cattivi.
Ecco le parole di Kubo in merito a Dragon Ball:

“Non voglio dire che non mi piacessero gli eroi di Dragon Ball, ma apprezzo molto i cattivi. A partire dal già citato Tao Pai-pai, Chiaotzu, Piccolo, Raditz, Vegeta, Nappa, Zarbon, Dodoria, Ginyu, Recoom e naturalmente Freezer … Una volta che inizi ad elencarli non c’è fine. E’ difficile trovare un cattivo che non mi piace in questa serie.

Praticamente tutti i cattivi di Dragon Ball hanno un aspetto molto stravagante, che fa risaltare la loro personalità e la loro forza (in particolare modo Majin Bu).
Sono davvero così fighi da farti venire i brividi. E, proprio perché i cattivi sono così forti, quando vengono sconfitti, svolgono il loro più grande ruolo, che è quello di enfatizzare la freddezza degli eroi. Fino ad oggi, non ho mai provato uno shock che superi la scena in cui appare Trunks per la prima volta, da un fumetto di battaglie.”

Kubo ha anche realizzato un’illustrazione con protagonisti i cattivi principali di Dragon Ball col suo personale stile di disegno:

Kubo è un fumettista giapponese famoso per essere il creatore di Bleach.
La sua opera è stata pubblicata per la prima volta in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016, per un totale di 686 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha raccolto in 74 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 72 volumi (per un totale di 642 capitoli). Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here