La mostra “Hello, One Piece” arriva in Giappone questa primavera

364

La mostra Hello, One Piece, prodotta per il 20° anniversario del manga One Piece di Eiichiro ODA, arriva in Giappone dalla fine di aprile dopo aver investito Kuala Lumpur in Malesia!

Dal 28 aprile al 13 maggio 2018, la mostra si terrà presso la PLANIS HALL della JR Tower a Sapporo (Hokkaido), e dal 4 agosto al 2 settembre al Museo Akagane di Niihama (Prefettura di Ehime) dopo inaugurato all’ISETAN The Japan Store di Kuala Lumpur tra agosto e luglio 2017.
Questa piccola mostra offre riproduzioni di scatole, pannelli e illustrazioni, una sala dedicata alla realtà virtuale dove si potrà visitare l’ufficio in cui lavora Eiichiro Oda e degli speciali disegni originali prodotti per l’occasione.

Questo evento sembra altamente trasportabile, pertanto non sarebbe impensabile vederlo arrivare in Occidente uno di questi giorni …

Di seguito la locandina dell’iniziativa

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv. In Italia è edito dalla Merak Film ed è stato mandato in onda dapprima su Italia 1 dal 5 novembre 2001 e successivamente su Italia 2 dal 2012. Il successo dell’opera di Eiichiro Oda nel mondo è straordinario: il manga infatti il 15 giugno del 2015 è entrato nel Guinness dei primati per il maggior numero di copie vendute da un singolo autore: più di 320 milioni. La trama vede come protagonista Monkey D. Luffy, un ragazzo di 17 anni che prende il mare con il sogno di diventare il nuovo Re dei Pirati e trovare il tesoro più misterioso al mondo: lo One Piece.

Fonte: MM

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here