Non si può negare che L’attacco dei Giganti sia una delle serie più sanguinose e splatter, attualmente in giro. L’attacco dei Giganti è uno dei titoli più importanti del settore degli anime giapponesi e alcune voci stavano facendo preoccupare il numeroso pubblico che lo segue.
Lo show ha confermato il cambio di rete televisiva per la nuova stagione.
La terza stagione della serie, infatti, andrà in onda su NHK, una rete televisiva giapponese che ha una copertura più vasta.
NHKさんに限らず、放送局が変わるとなると当然そういうことは気になりますよね。僕ももちろん気になりましたが、そこはクリアされているのでまったく問題ありません。制作側は今まで通りやれますので、ご安心ください。 https://t.co/k9E3YgcSPU
— 「進撃の巨人」担当者バック (@ShingekiKyojin) 24 gennaio 2018
I fan erano contenti di sapere che L’attacco dei Giganti avrebbe raggiunto un numero di televisori più ampio, ma allo stesso tempo si sono preoccupati che il cambio di rete potesse significare più censura. NHK è una rete nazionale, e deve essere più attenta al tipo di contenuto che mette in onda.
Ma il direttore de L’attacco dei Giganti dice che il pubblico della serie può star tranquillo, che non ci sarà alcun tipo di censura.
Seguendo Twitter, Kawakubo Shintaro ha tranquilizzato i fan preoccupati con un semplice messaggio. L’editore ha risposto ad una domanda di un fan che chiedeva la possibilità che L’attacco dei Giganti venisse censurato più duramente su NHK:
“Penso che la tua preoccupazione sia legittima perchè il cambio di rete poteva significare un limite a quello che poteva essere mandato in onda. Certo, ero anche io preoccupato, ma non ci dovrebbero essere problemi. Il team di produzione può fare quello che vuole, quindi per favore non essere preoccupato. “
Così il gioco è fatto. Se l’editor de L’attacco dei Giganti è soddisfatto della brutalità della terza stagione, i fan non hanno nulla di cui preoccuparsi.
Fonte: CB