L’Attacco dei Giganti: il manga raggiunge 71 milioni di copie stampate

485

Il manga di Hajime Isayama, Shingeki no Kyojin (conosciuto in Italia con il nome: L’Attacco dei Giganti) nel mese di dicembre ha mandato in stampa più di 71 milioni di copie.

L’annuncio è apparso sul sito ufficiale del Ministero della salute, del lavoro e del welfare giapponese il 22 dicembre scorso. La collaborazione del Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare con la serie prevede una campagna di manifesti per promuovere un’appropriata etichetta della tosse. La serie aveva stampato 66 milioni di copie a partire d’aprile.

Isayama ha lanciato la serie sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009, e Kodansha ha pubblicato il 24° volume del manga in Giappone l’8 dicembre 2017.

L’Attacco dei Giganti volume 24

L’edizione italiana è edita da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 nella collana Generation Manga. Il 23° volume del manga verrà pubblicato in Italia il prossimo 18 gennaio.

Del manga originale è stato anche realizzata una serie animata per la TV. Gli episodi in Italia sono stati trasmessi in streaming sul sito internet VVVVID.it a partire dal 21 luglio 2014 con cadenza settimanale. La serie è stata poi trasmessa anche su Rai 4 dal 24 settembre 2015 al 30 marzo 2016. La seconda stagione dell’anime è andata in onda anch’essa su VVVVID.

La terza stagione dell’anime sarà presentata in anteprima a luglio, in Giappone.

Fonte: animenewsnetwork

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here