Magic: il gioco di carte diventa una serie tv prodotta dai fratelli Russo

105

I fratelli Russo al lavoro sulla serie animata Netflix basata sul gioco di carte collezionabili Magic: The Gatering

Il gioco di carte Magic: The Gathering si appresta a diventare una serie animata prodotta dai fratelli Joe e Anthony Russo e targata Netflix. I due registi di Avengers: Endgame collaboreranno direttamente con Hasbro e Wizards of the Coast, in modo da offrire un prodotto fedele e coerente con il mondo del gioco di carte collezionabili.

Leggi anche: Netflix al lavoro sulla serie tv di Resident Evil

I Russo dichiarano:

Siamo stati grandissimi fan e giocatori di Magic: The Gathering da quando è in circolazione, quindi poter portare in vita queste storie grazie all’animazione è un progetto che ci appassiona realmente.

Leggi anche: Le Cronache di Narnia: Netflix al lavoro su nuovi film e serie tv

John Derderian, a capo della programmazione Anime di Netflix, aggiunge:

Non c’è nessuno di più adatto a proporre questa storia agli spettatori di tutto il mondo se non Joe e Anthony Russo, il cui talento per i racconti di genere non ha paragoni, come dimostrato nel loro ruolo centrale nel creare alcuni dei più grandi successi di sempre ai box office.

La nuova serie avrà come showrunner Henry Gilroy (Star Wars Rebels) e Jose Molina (The Tick), autori anche della sceneggiatura del progetto che verrà poi realizzato da Octopie Network e Bardel Studio. I fratelli Russo si occuperanno della supervisione e della creazione delle storie e dell’espansione dell’universo di gioco.

Leggi anche: Netflix al lavoro sulla serie live-action di Cowboy Bebop

Isaac Krauss, CEO di Octopie, ha dichiarato che l’obiettivo è quello di creare una serie animata che vada oltre i tradizionali confini tecnici e la percezione della narrazione proposta attraverso l’animazione:

Questa serie unirà elementi di vari generi come thriller, horror e drama con dei personaggi profondamente sviluppati come non si vedono spesso nell’animazione.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here