Marvel: Stuart Immonen lascia il mondo del fumetto? La verità è un’altra!

816
Stuart Immonen

Nelle ultime ore si è temuto che uno dei disegnatori migliori del panorama americano, Stuart Immonen, abbandonasse per sempre il mondo del fumetto, ma ecco come sono andate le cose

Due giorni fa fu riportata la notizia da una fonte poco convenzionale che Stuart Immonen stesse pensando di ritirarsi dal mondo del fumetto.

Senza nessuna smentita da parte del diretto interessato, la community americana – sia Marvel Comics che non – pensava di star perdendo definitivamente uno dei più grandi maestri contemporanei. A diffondere la notizia fu Wade von Grawbadger, celebrando l’uscita di Amazing Spider-Man #800, pietra miliare che chiude il ciclo di storie che lui e Immonen hanno realizzato sul personaggio. Von Grawbadger, inchiostratore, e Immonen, disegnatore, fanno infatti parte del team grafico della run di Dan Slott.

Leggi anche: Venom: Woody Harrelson conferma la sua presenza e… un sequel?

Ecco le parole di von Grawbadger, storico inchiostratore di tante storie e amico personale di Immonen:

Spider-Man #800, ultimo numero della storyline Go Down Swinging! è uscito oggi e segna una giornata di emozioni davvero contrastanti. Sono molto orgoglioso della storia e mi sono divertito un mondo su ogni pagina, ma rappresenta anche la fine di un’era. Stuart ha deciso di lasciare e di ritirarsi dopo la fine di questo numero. Forse tornerà per qualche piccolo lavoro sporadico, ma è più che pronto a guardare avanti e a dedicarsi ad altre sfide e opportunità. Poteva il titolo della storia essere più appropriato? Per me è stata una lunga e spettacolare cavalcata, Mr. Immonen. Sono un artista e un uomo migliore dopo aver lavorato con te.

Stuart Immonen

Leggi anche: Spider-Man: Homecoming 2, Jake Gyllenhaal in trattative per interpretare uno storico villain

Successivamente, Newsarama ha contattato Immonen per chiedergli un commento e l’artista ha dichiarato:

Il mio contratto in esclusiva con la Marvel è scaduto da tempo, e tutti i soggetti coinvolti sono ancora felici e contenti. Per il resto, non ho piani immediati, se arrivasse il giusto progetto con i giusti collaboratori lo prenderei in considerazione, ma per il momento Kathryn e io stiamo dedicando con entusiasmo il nostro tempo e le nostre energie a questioni non lavorative.

Dunque, più che un ritiro dalle scene, sembra più probabile un periodo sabbatico per il disegnatore Amazing Spider-Man e Ultimate X-Men. I fan più fedeli non dovranno fare altro che sperare che qualcuno gli offra il progetto giusto in grado di convincerlo.

Spider-Man: un video mostra come realizzare la maschera dei film di Raimi

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here