Marvel Studios e The Walt Disney Company hanno ufficialmente annunciata la nuova campagna di beneficenza, dal nome Marvel: The Universe Unites.
L’iniziativa portata avanti da Marvel Studios e The Walt Disney Company sostiene diversi enti di beneficenza per bambini.
Gli attori Sebastian Stan (Soldato d’Inverno), Karen Gillan (Nebula) e Paul Bettany (Visione) sono intervenuti nel noto programma televisivo Good Morning America per annunciare ufficialmente l’evento che si svolgerà nel corso della settimana. Al termine di questa, ShopDisney.com e tutti gli altri negozi Disney doneranno il 10% dei guadagni sui prodotti Marvel alla Fondazione Make-A-Wish.
The @Avengers are in Times Square this morning to announce @Marvel: Universe Unites! If we reach 1M likes on our #HeroActs posts, Marvel & @Disney together will donate $250,000 to @StarlightUS! Tag a friend & share! pic.twitter.com/bn292eN0ix
— Good Morning America (@GMA) February 27, 2018
James Pitaro, presidente di Disney Consumer Products, esorta l’enorme cast del film Avengers: Infinity War a sostenere Starlight Childern’s Foundation, organizzazione benefica che si impegna nel sostenere i bambini ricoverati e le loro famiglie.
Gli attori hanno ricevuto una custom box personalizzata del personaggio che interpreteranno nel film, al fine di realizzare video e foto che verranno poi pubblicati su Twitter. Ogni milione di like, Marvel donerà 250.000 dollari a Starlight Children’s Foundation.
Marvel e Disney hanno inoltre collaborato con altre aziende di giocattoli, per aumetare il numero di iniziative. Tra queste si aggregano Hasbro e Funko.
Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, afferma:
“È bello vedere il Marvel Cinematic Universe unirsi in questo modo per sostenere le organizzazioni benefiche per bambini. Il lancio dei prodotti a tema Avengers: Infinity War è un modo divertente per celebrare il conto alla rovescia per il film, e questa iniziativa sottolinea quel momento in maniera davvero speciale”.
Avengers: Infinity War è pronto a uscire nelle sale il 4 maggio.
Fonte: comicbook.com