L’evento che ha sconvolto il Marvel Cinematic Universe al concludersi di Avengers: Infinity War era destinato a risolversi a breve, con l’uscita di nuovi film, eppure i fratelli Russo fanno una dichiarazione che potrebbe farci dubitare delle nostre certezze
Dopo due mesi dall’uscita di Avengers: Infinity War tutti sono a conoscenza dei tragici eventi narrati nella diciannovesima pellicola del Marvel Cinematic Universe diretta dai fratelli Russo.
Thanos riesce a impossessarsi di tutte le Gemme dell’Infinito e con uno schiocco di dita fa svanire metà degli abitanti dell’universo, tra cui gli eroi Star-Lord, Black Panther, Doctor Strange, Spider-Man, Drax, Groot, e Soldato d’Inverno.
Se l’evento può aver scioccato appena usciti dalla sala, in breve tutti i fan hanno realizzato che quei personaggi torneranno perché è impossibile che metà dei personaggi del franchise venga eliminato senza batter ciglio e perché i seguiti dei film con quei personaggi erano già stati annunciati. Prima ancora dell’uscita di Infinity War nelle sale, i Marvel Studios avevano annunciato i sequel di Spider-Man: Homecoming, Guardiani della Galassia e Black Panther.
Leggi anche: Avengers 4: quale sarà il ruolo di Ant-Man?
Stando ai fratelli Russo, i sequel non garantiscono affatto che questi personaggi torneranno in Avengers 4.
La questione è questa. Pensiamo che sia importante ricordare che tutto è possibile nel Marvel Cinematic Universe. Solo perché ci sono dei sequel in programma non significa [che torneranno]… Il fatto è che le persone si sono abituate a una linea temporale che procede in avanti, e questo non è necessariamente il caso. Ci sono un sacco di strade creative con cui continuare la storia. […] Ci sono quattro anni di distanza tra Guardiani della Galassia Vol. 2 e Infinity War. È un lungo periodo di tempo e ci sono tante storie sui Guardiani che potrebbero essere raccontate. Non aspettatevi che in questo universo tutto venga raccontato procedendo avanti nel tempo in maniera lineare.
Se pensate che queste dichiarazioni siano facilmente reinterpretabili, come del resto molte altre dei due registi, è di qualche settimana fa la notizia che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà ambientato prima di Avengers: Infinity War e un’altra dichiarazione vuole che Spider-Man: Homecoming 2 sia ambientato qualche giorno prima della gita di Peter Parker, mostrando poi anche quanto accaduta in essa.
Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà ambientato prima di Avengers: Infinity War?