Marvel Studios: in programma nuovi franchise oltre ad Avengers

473
Nuovi Franchise

I Marvel Studios sono aperti alla realizzazione di nuovi franchise da affiancare ad Avengers: i progetti si estendono per il prossimo decennio

Il futuro del Marvel Cinematic Universe era oggetto di discussione già da prima che Avengers: Infinity War arrivasse nelle sale di tutto il mondo. Dopo lo scioccante finale dell’ultimo film dei fratelli Russo, il dibattito è ancora aperto su quello che comporterà la conclusione della Fase 3 con Avengers 4 (ancora senza titolo).

I Marvel Studios non hanno intenzione di mettere da parte i supereroi, essendo questi parte integrante della compagnia da ben prima che fosse fondata la divisione cinematografica. Si è però pronti a parlare di rinnovamento.

The Hollywood Reporter ha riportato l’intervista di Bob Iger, CEO di Disney, rivalendo l’interesse a dare vita a nuovi franchise dopo quello sugli Avengers.

Ci incontriamo regolarmente con il nostro team e abbiamo pianificato una serie di film che ci accompagneranno per il prossimo decennio. Credo che ci cimenteremo in un nuovo franchise, ma questo non significa che non vedrete più film sugli Avengers. Non abbiamo fatto alcun annuncio a riguardo.

Gli attuali tre film sugli Avengers hanno incassato più di un miliardo di dollari, dimostrandosi le pellicole Marvel di maggior successo. Come ha spiegato Iger, la colossale produzione ha causato costi molto più alti del passato, che incideranno significativamente sul ricavo complessivo.

C’è una differenza in questa pellicola: la grandezza del cast. A causa dell’enorme numero di attori coinvolti, del costo, della dimensione e della portata del film, anche se [Avengers: Infinity War] sarà molto redditizio, potrebbe non esserlo al livello dei precedenti, proprio per la sua dimensione e portata.

Nuovi franchise Infinity War

Tuttavia, Iger riconosce che il successo mediatico degli Studios è da attribuire al pubblico e al loro affetto verso i personaggi iconici di questo decennio di Marvel Cinematic Universe, perciò tende a precisare:

Data la popolarità dei personaggi e del franchise, sono dell’idea che la gente non dovrebbe pensare che non ci sarà mai un altro film sugli Avengers.

Per il momento, sono ufficiali 5 film: Ant-Man and the Wasp (agosto 2018), Captain Marvel (6 marzo 2019), Avengers 4 (3 maggio 2019), Spider-Man: Homecoming 2 (5 luglio 2019 negli USA) e Guardiani della Galassia 3 (2020). Ma i due studi hanno pianificato altre 9 pellicole con rispettive date di uscita dal 1 maggio 2020 al 29 luglio 2022 e Kevin Feige ha rivelato che l’agenda dei Marvel Studios ne prevede in totale 20. In questa programmazione dovrebbero essere compresi uno stand-alone sulla Vedova Nera e in molti puntano anche sui sequel di Doctor Strange, Black Panther, Captain Marvel e su uno o più spin-off di Guardiani della Galassia. Di recente è anche stato comunicato l’avvio dei lavori per la sceneggiatura degli Eterni.

Con l’acquisizione della Fox da parte di Disney, i fan sono anche particolarmente speranzosi per nuovi arrivi, quali X-Men, Fantastici 4 e Silver Surfer. Ma sono molto popolari anche Moon Knight, Blade, Ghost Rider (apparso nel MCU in Agents of S.H.IE.L.D., ma come sappiamo esistono più incarnazioni del personaggio) e Nova. Tra le speculazioni relative alle proprietà intellettuali figurano anche Thunderbolts e una serie su S.W.O.R.D. (“intelligence cosmica”) da affiancare ad Agents of S.H.I.E.L.D.

nuovi franchise

 

 

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here