Marvel Studios: Kevin Feige aumenta definitivamente il numero di film in uscita annualmente

369
Marvel Studios

Kevin Feige motiva la scelta dei Marvel Studios di distribuire tre film all’anno e ne spiega le opzioni

Dall’inizio del loro percorso, i Marvel Studios avevano la precisa intenzione di distribuire almeno due film all’anno. Questo è stato possibile al loro debutto con il Marvel Cinematic Universe, nel 2008, ma la quota annuale è stata fortemente altalenante.

Nel 2017, tuttavia, i Marvel Studios sono riusciti a distribuire addirittura tre film: Guardiani della Galassia Vol. 2, Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok. Conosciamo tutti l’epopea che ha riguardato il ritorno di Spider-Man in casa Marvel, quindi è giusto pensare che i film in programma per il 2017 fossero in realtà solo due.

Nel 2018 è stata poi la volta di Black Panther, Avengers: Infinity War e Ant-Man and the Wasp e nel 2019 arriveranno Captain Marvel, Avengers 4 e Spider-Man: Far From Home. I Marvel Studios sono riusciti finalmente a distribuire tre cinecomic all’anno in modo continuativo e, secondo Kevin Feige, proseguiranno su questa strada per lungo tempo.

Uno dei motivi per cui siamo arrivati a tre film all’anno è che così possiamo realizzare dei sequel di film che la gente ha apprezzato, perché adoriamo l’idea di proseguire con le storie di personaggi amati, ma anche proporre al pubblico qualcosa di cui non hanno mai sentito parlare e che spinge a chiedere: “Perché state facendo un film simile?”. È divertente.

Kevin Feige punta quindi molto sui personaggi riplasmati dagli Studios, ma è anche molto divertito dell’inserire ogni volta un personaggio nuovo e quasi totalmente sconosciuto. Possiamo ad esempio ripensare al periodo in cui venne annunciato Ant-Man, l’uomo-formica.

Quando annunceremo i film l’anno prossimo o tra due, tre, cinque anni… ogni volta che faremo un annuncio ci saranno molti che, non al corrente di certe cose come voi, si chiederanno: “Che film è? Perché volete farlo?” È emozionante, questo è certo.

Marvel Studios: ecco il futuro del Marvel Cinematic Universe

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here