Marvel Studios: quando X-Men potrebbero entrare in MCU

125

A meno che Kevin Feige non abbia una sceneggiatura completa e pronta nel cassetto della sua scrivania, è improbabile che gli eroi appena arrivati ​​dalla fusione Disney-Fox raggiungano lo schermo almeno fino al 2021, se non più tardi.

Martedì mattina, Ryan Reynolds ha twittato una foto del suo personaggio Deadpool su uno scuolabus, con le orecchie di Topolino.

“Sembra il primo giorno di Pool”, Reynolds ha scritto come commento alla foto. Deadpool si è unito ufficialmente alla famiglia Disney, insieme ai suoi compagni mutanti degli X-Men e ai supereroi della squadra dei Fantastici Quattro.

I Marvel Studios hanno costruito un impero usando personaggi che una volta erano considerati di serie B, perché molti dei personaggi principali erano stati concessi in licenza ad altri studi, tra cui la Fox.

Ora per la prima volta, l’universo cinematografico dello studio avrà accesso a personaggi classici che un tempo erano i pilastri della divisione editoriale. I Fantastici Quattro è il fumetto che ha lanciato Marvel, mentre X-Men è stato il titolo dei fumetti più venduto e più influente per oltre due decenni.

Avengers: Endgame sarà presumibilmente il canto del cigno per alcuni dei personaggi che sono passati da eroi in gran parte sconosciuti al di fuori dei fumetti ai volti di franchise da miliardi di dollari, come Captain America di Chris Evans e Iron Man di Robert Downey Jr.

Deadpool con Reynolds dovrebbe essere riconfermato nella casa di Topolino senza cambiamenti di cast, con l’assicurazione del CEO della Disney, Bob Iger, che ha ribadito più volte la compatibilità con i Marvel Studios. Il franchise degli X-Men, invece sembra essere destinato ad un reboot.

Ma prima di riavviare gli X-Men, Disney eredita due progetti da Fox. Dark Phoenix  (7 giugno) sarà il primo film X-Men commercializzato dagli Studios.

X Men: Dark Phoenix -2019- Trailer Ufficiale italiano

Il destino dell’altro film, Nuovi Mutanti dello sceneggiatore e regista Josh Boone, rimane nelle mani dei dirigenti Disney, che decideranno il suo futuro dopo averlo visto. Nuovi Mutanti ha una data di rilascio (2 agosto), ma il suo lancio potrebbe essere spostato o finire sulle piattaforma di streaming, come Disney+ o Hulu piuttosto che al cinema.

New Mutants | Trailer Ufficiale HD | 20th Century Fox 2019

La Marvel ha un solo film ufficialmente datato e intitolato dopo Endgame ed è Spider-Man: Far From Home a luglio, una coproduzione con Sony Pictures. Mentre il programma di rilascio della Disney contiene ancora il più elevato volume di film Marvel senza titolo (due nel 2020, tre nel 2021), non è chiaro quando un film sugli X-Men o sui Fantastici Quattro potrebbe essere inserito nel calendario. A meno che Feige non abbia una sceneggiatura completa e pronta nel cassetto della sua scrivania, è improbabile che uno degli eroi appena arrivati ​​arrivi sugli schermi prima del 2021, se non più tardi.

Fonte: THR

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here