Masashi Kishimoto ha rivelato che originariamente Naruto doveva essere un… manga culinario??

1023
Masashi Kishimoto Naruto ramen

In una recente intervista, l’autore Masashi Kishimoto rivela che originariamente Naruto non doveva parlare di ninja, bensì di… ramen

In un’intervista rilasciata a Naruto Meigen Shi, l’autore Masashi Kishimoto ha rivelato che inizialmente Naruto avrebbe dovuto essere un manga culinario. Il suo editor però credeva che questa storia non avrebbe mai funzionato, così lo convinse a trovare un’altra storia.

Pubblicato tra dal 1999 al 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, Naruto è stato uno degli shonen manga più amati di tutto il mondo. Una serie che ha dato vita negli anni a sequel, serie animate, film, musical e molto altro.

Naruto inizialmente non doveva parlare di ninja, doveva essere incentrato su un teenager di nome Naruto che cucina ramen. Ma il mio editor di allora mi disse che non avrebbe mai funzionato. Dovevo trovare un’altra storia e così è diventato un manga sui ninja.

Quella per il ramen è una passione che da sempre accompagna il mangaka, tanto da portarlo all’interno della storia anche dopo aver introdotto i ninja. Infatti non solo è il piatto preferito del protagonista ma il nome del chiosco preferito dal protagonista, l’Ichiraku Ramen, prende il nome dal ristorante in cui l’autore era solito mangiare il ramen durante gli anni dell’università.

Fonte: Comicbook.com

Masashi Kishimoto parla di Eiichiro Oda in una recente intervista

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here