Horikoshi rivela al San Diego Comic-Con 2018 quale supereroe americano vorrebbe avere come insegnante presso il liceo Yuei, scuola frequentata dai protagonisti del suo manga
Tra i tanti ospiti del San Diego Comic-Con 2018 vi era Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia in visita per la prima volta in America. Horikoshi ha svelato tanti retroscena sul suo manga, ma ha anche confessato quale supereroe Marvel vedrebbe bene come insegnante alla Yuei School, la scuola di supereroi che frequentano i protagonisti del suo manga.
Captain America! Lui certamente aiuterebbe gli studenti a perseguire un cammino da eroe giusto!
In effetti Steve Rogers è considerato l’eroe simbolo della Casa delle Idee, un paladino della giustizia e un simbolo di libertà e democrazia. La sua figura è molto simile a quella di All Might e può vantare certamente un’esperienza sul campo secolare.
Leggi anche: My Hero Academia: presto in arrivo lo one-shot basato su un personaggio del film
Viene da chiedersi se Kohei Horikoshi abbia preso spunto da Spider-Man: Homecoming per rispondere a questa domanda postagli da una delle persone presente al panel, tra stampa e fan. Nel film del giovane eroe ragno, infatti, ompaiono sequenze nelle quali gli studenti liceali guardano dei video educativi di Captain America.
.@shonenjump at #sdcc18 – which American superhero would be a good teacher at UA? Horikoshi: “Captain America! He would help the students get on the righteous Hero path!” pic.twitter.com/kcRVzg1PDg
— Deb Aoki (@debaoki) July 22, 2018