Naruto: infografica sull’evoluzione dei principali Team del Villaggio della Foglia

3948
naruto

Un immagine ci mostra come le principali squadre ninja di Naruto si sono evolute durante la serie. I personaggi sono cresciuti quando la serie è iniziata i protagonisti  avevano circa 12 anni. Alla fine della serie Shippuden, Naruto Uzumaki ha circa 34 anni.

L’infografica ci ricorda che sono due i team che sono finiti con soli tre componenti: il Team 10, e il Team Gai, a causa dalla morte di Asuma Sarutobi e Neji Hyuga.

Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto che è stato pubblicato settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump di Shueisha dall’ottobre del 1999 al novembre del 2014. In quel periodo sono stati realizzati 700 capitoli, contenuti in 72 volumi (in giapponese tankobon).

Il manga è stato adattato in due serie televisive anime, entrambe prodotte dalla Pierrot e mandate in onda in Giappone su Tv Tokyo.

La prima serie, intitolata Naruto, è composta da 220 episodi ed è stata trasmessa dal 2002 al 2007.

La seconda, intitolata, Naruto Shippuden, è stata trasmessa dal 2007 al 2017. Il manga con oltre 220 milioni di copie vendute nel mondo è una delle opere più di successo in Giappone e non solo.

Il protagonista, che dà il nome al manga, è un Ninja che vive nel Villaggio della Foglia e sogna di diventare un giorno Hokage. L’opera ha avuto anche un sequel intitolato Boruto, pubblicato anch’esso sulla rivista Weekly Shonen Jump e rilasciato con cadenza mensile. Anche questo manga ha avuto un adattamento anime che viene tramesso in Giappone su Tv Tokyo dal 5 aprile 2017.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here