La nuova novel di Naruto sarà incentrata su Kakashi e sul suo viaggio alla ricerca di verità riguardo un’antica leggenda sull’Eremita delle Sei Vie
Sul sito di Jump J-Books è apparso il titolo di una nuova light novel tratta dalla saga di Naruto, seria manga di Masashi Kishimoto, che uscirà il prossimo 4 giugno. La novel si intitola Naruto: Kakashi Retsuden: Rokudaime Hokage to Ochikobore no Shonen (“Naruto: La biografia di Kakashi: il Sesto Hokage e il ragazzo avanzato”) ed è scritta da Jun Esaka, già autore di Sasuke Shinden: Shitei no Hoshi, altra novel incentrata sul personaggio di Sasuke. Così come accaduto con i precedenti libri, anche in questo caso l’immagine di copertina sarà disegnata da Kishimoto in persona.
Leggi anche: Shonen Jump e Shonen Magazine si fondono in un unico grande volume
La storia accoglierà le avventure di Kakashi in un paese sperduto nei pressi di una catena montuosa, alla ricerca di verità riguardo una leggenda sull’Eremita delle Sei Vie. Durante questo percorso, Kakashi scopre che il re della regione è morto, sua figlia è diventata regina e da tempo quelle terre non vedono la pioggia. Il figlio del re è chiamato “il ragazzo lasciato da parte”, e Kakashi decide di addestrarlo per farlo diventare un giovane leader.
Leggi anche: Boruto: Mikio Ikemoto rivela quanto durerà la serie manga
Il manga di Naruto è stato originariamente pubblicato su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, così come il suo sequel in corso, Boruto: Naruto Next Generations. In Italia entrambe le serie sono edite da Planet Manga, che in occasione del Comicon 2019 ha annunciato che porterà anche Samurai 8 – La storia di Hachimaru, il nuovo manga di Kishimoto che esordirà questo mese in Giappone.