Netflix cancella Daredevil dopo il successo della terza stagione; terza serie Marvel a essere cancellata dopo Luke Cage e Iron Fist
Vincent D’Onofrio ci aveva rassicurato qualche settimana fa sulla disponibilità di proseguire la serie, ma Deadline ha confermato che Netflix ha cancellato Daredevil dopo tre stagioni e, dunque, la serie non tornerà per una quarta stagione.
Daredevil è la terza serie prodotta dalla Marvel ad essere cancellata da Netflix nel giro di qualche settimana: è toccato prima a Luke Cage, poi ad Iron Fist. A questo punto restano soltanto Jessica Jones e The Punisher, ed è probabile che il loro destino sia già scritto ma che Netflix aspetti l’uscita delle loro nuove stagioni prima di annunciarne la chiusura. A questo punto sta accadendo qualcosa dietro le quinte, anche perché Daredevil era, probabilmente, la serie più amata e seguita del progetto Marvel/Netflix.
Leggi anche: Bullseye: Wilson Bethel avrebbe dovuto interpretare un supereroe per il cinema
Marvel’s Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix. Siamo estremamente orgogliosi dell’ultima stagione e anche se sarà doloroso per i fan, sentiamo che è stato il modo migliore di chiudere questa serie. Siamo riconoscenti ai nostri partner della Marvel, allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, il cast tecnico e l’incredibile cast incluso Charlie Cox alias Daredevil, e siamo grati ai fan che hanno supportato la serie nel corso degli anni. […] Anche se la serie è terminata, tutte le tre stagioni continueranno a restare nel catalogo Netflix, e il personaggio di Daredevil apparirà in progetti futuri della Marvel.
Queste parole vorrebbero sembrare ambigue, ma certo è che tutto questo sta accadendo proprio con l’annuncio di Disney+, la nuova piattaforma digitale della Disney che ospiterà numerose serie della Marvel. Il tempo porterà risposte.
[RUMOR] Marvel al lavoro su una serie tv con Groot e Rocket Raccoon?