Norman – Personaggi | The Promised Neverland

496
norman the promised neverland

Tutto ciò che devi sapere su Norman, protagonista di The Promised Neverland, manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu

Norman (ノーマン, Nōman) è uno dei protagonisti di The Promised Neverland e un ex orfano del Grace Field House.

Introduzione al personaggio

Norman è nato il 21 Marzo del 2034. Durante il periodo trascorso all’orfanotrofio, stringe amicizia con Emma e Ray. Fin dall’infanzia mostra una predisposizione ad ammalarsi molto facilmente. Alcuni anni prima della storia attuale, in compagnia di Emma e Ray si recano al cancello vietato. Il trio, però, decide di tornare indietro.

Aspetto

Norman ha capelli corti e biondi e gli occhi azzurri. Solitamente veste l’uniforme dell’orfanotrofio. Come tutti i bambini del Grace Field House, sul lato sinistro del suo collo è inciso il numero di classificazione.

Personalità

Norman è uno dei bambini più intelligenti del Grace Field House. E’ calmo, ottimista, educato ed amichevole.
Ama applicare ciò che impara durante le attività giornaliere, anche nei giochi più semplici. E’ ritenuto strategico, razionale e possiede incredibili abilità di deduzione. Nonostante il suo aspetto amichevole, Norman tende a chiudersi in se stesso. La sua personalità apatica viene fuori quando non ha problemi nel provare ad uccidere Sister Krone e Mamma Isabella.
Norman ha molta fiducia in ogni bambino dell’orfanotrofio. Essendo uno dei più adulti, è sempre molto presente con i propri fratelli e sorelle. Norman è pronto a fare di tutto per coloro che ama. Infatti, pur di salvare gli altri bambini, è pronto a sacrificarsi.

Abilità

Intelligenza

Norman è uno degli orfani ritenuti di “Qualità Premium”: è uno stratega molto intelligente. E’ considerato il “genio” dell’orfanotrofio, ed è l’unico ad accorgersi che Ray sia in realtà una spia di Mamma Isabella. Riesce falcimente a pianificare le proprie azioni e anticipare quelle degli altri. Dimostra le proprie qualità, calcolando dettaglio nel dettaglio il piano di fuga.

Curiosità

• Norman è mancino.
• Norman raggiunge costantemente il risultato perfetto di 300 punti.
• Nel Sondaggio di popolarità annunciato nel Capitolo 88, Norman si è piazzato al terzo posto.

Leggi il manga di The Promised Neverland: clicca qui e acquistalo su Amazon

The Promised Neverland, manga shonen edito da Shueisha e scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, viene pubblicato settimanalmente dalla rivista Weekly Shonen Jump dal primo agosto del 2016. In Italia è edito dalla J-Pop, che ne ha annunciato l’acquisizione dei diritti in occasione del Lucca Comics il primo novembre del 2017. Il primo volume in italiano è stato pubblicato il 31 gennaio del 2018. La trama vede come protagonisti tre undicenni, Emma, Norman e Ray, che vivono in un orfanotrofio isolato dal mondo. Qui la vita scorre tranquilla, soprattutto grazie ad una figura materna che riesce a prendersi cura dei bambini con amore e affetto. Il tutto viene però sconvolto, quando casualmente i protagonisti vengono a conoscenza degli oscuri segreti che si celano dietro il luogo in cui sono cresciuti.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here