Lo spin-off su Obi-Wan è dato ormai quasi per scontato e qualcuno potrebbe addirittura avere tra le mani un riassunto della trama del film
Mentre Solo: A Star Wars Story è ancora nei cinema, il mondo di Star Wars continua a far parlare di sé con Obi-Wan, il presunto terzo spin-off della saga dopo Solo e Rogue One: A Star Wars Story.
Da Disney e Lucasfilm non ci sono ancora conferme su Obi-Wan, ma è effettivamente in realizzazione un terzo spin-off. Il film è previsto per il 2020, coincidendo con la conclusione della trilogia sequel con Episodio IX, diretto da J. J. Abrams. Inoltre, recentemente Ewan McGregor si è dimostrato interessato a riprendere il ruolo del giovane maestro jedi.
Leggi anche: Star Wars: Paul Bettany confronta la produzione del film con Avengers: Infinity War
RUMOR: da prendere con le dovute precauzioni
Dal sito TMZ arriva il rumor che svelerebbe la trama generale del film, a quanto pare già delineata da tempo. Esiste addirittura una sinossi già pronta.
Obi-Wan si trova a Tatooine vivendo da eremita, ma al contempo vegliando sul piccolo Luke Skywalker, che ha affidato allo zio Owen. Alcuni conflitti tra gli agricoltori locali e le tribù dei sabbipodi, guidati da uno spietato signore della guerra lo costringeranno ad uscire allo scoperto e a ritornare il jedi di un tempo.
La trama è semplice e nulla di articolato, potrebbe non dimostrarsi per niente veritiera. Tuttavia, alcune voci sostengono che la Disney stia tastando il terreno per comprendere quanto uno spin-off su Obi-Wan possa essere apprezzato. Si aspettano ulteriori conferme.
Leggi anche: Star Wars: un video mostra come realizzare il busto di Chewbacca