Qualche settimana fa il maestro Oda, autore del manga dei record (One Piece), è apparso durante lo show ONE PIECE Kabuki a Tokyo. Finito lo spettacolo, quando è calato il sipario, Eiichiro Oda è andato sul palco e si è complimentato con gli attori ringraziandoli.
OMG! Oda said thanks to “every one of the actors individually” on the stage according to another Kabuki actor’s blog😝https://t.co/WX8SY9lYYT pic.twitter.com/VJumWJzPUj
— sandman (@sandman_AP) 15 novembre 2017
One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda che viene pubblicato settimanalmente sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 885 capitoli al momento.
In Giappone sono stati pubblicati 86 volumi. In Italia la sua pubblicazione è giunta al volume numero 84 edito da Star Comics.
L’opera sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. La serie animata viene mandata in onda ogni domenica in Giappone su Fuji TV, è prodotta da Toei Animation e attualmente ha superato gli 800 episodi.