One Piece: i 10 frutti del diavolo con i poteri più strani

5165

One Piece è la serie anime e manga più popolare in Giappone e nel mondo. Buona parte di questo successo è dovuta agli strani poteri che provengono dai frutti del diavolo, frutti che conferiscono poteri folli quando vengono mangiati.

Ci sono tre tipi di frutti del diavolo: Paramisha, che alterano il corpo del possessore con poteri e abilità speciali, Zoan, che trasformano il possessore in un animale, e Rogia, che trasformano il possessore in una forza della natura come luce, oscurità o fuoco.

Il creatore della serie Eiichiro Oda ha superato i limiti di ciò che molti considererebbero super poteri e si è avventurato in un territorio particolare.

Questi sono i poteri dei Frutti del Diavolo più strani che One Piece ha da offrire.

1  – Controllare le bolle di sapone

Il Bubble Bubble, o Awa Awa no Mi, è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che consente al possessore di emettere e controllare le bolle di sapone dal proprio corpo. Con questo potere non solo si può pulire lo sporco, ma anche “pulire” (assorbire) la forza del proprio avversario.

Il frutto è stato introdotto durante l’arco narrativo di Water Seven. Chiunque venga a contatto con la sua speciale schiuma viene prosciugato della forza fisica. Se invece viene completamente “lavato” la sua pelle diventa talmente liscia da sembrare una bambola, come succede a Nami e a Sanji. Tuttavia, il sapone può essere tolto grazie all’acqua e di conseguenza spariscono tutti i suoi effetti.

2  – Ormoni speciali

Horu Horu no Mi è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che dà al possessore la capacità di creare e controllare ormoni speciali che possono modificare qualsiasi cosa si desideri nel corpo di chi riceve quelle sostanze. Questi ormoni cambiano qualsiasi cosa dal genere, alla temperatura corporea, dalla pigmentazione, alla crescita, dalle emozioni e possono persino guarire o energizzare un corpo indebolito.

Questo potere è stato introdotto per la prima volta da Emporio Ivankov durante l’arco di Impel Down. Nella serie, Ivankov fa molte cose con i suoi poteri ormonali come cambiare il genere dei prigionieri, si contrappone al potere velenoso di Magellan quando Rufy viene colpito, e persino aumenta la sua testa fino a un livello folle per aiutare Luffy e gli altri prigionieri a fuggire.

3 – Rendere il proprio corpo scivoloso

Il Swish Swish, o Sube Sube no Mi, è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette al suo possessore di rendere il suo corpo scivoloso. Ciò significa che la maggior parte degli attacchi e degli oggetti scivolerà immediatamente fuori dal corpo dell’utente.

Questo frutto del diavolo viene usato da Alvida nella serie e compare dopo che Luffy sconfigge Arlong. Alvida, un nemico della prima della serie, ritorna dopo aver mangiato il frutto Swish Swish e il suo corpo ha subito un grosso cambiamento. Grazie ad esso il suo grasso in eccesso le è scivolato via dal corpo, dandole un fisico molto più snello ma le pemette comunque di conservare la forza che aveva precedentemente quando era una donna molto più grossa.

4 – Trasformare una renna in un umano/ibrido

Questo potere non è solo uno dei più strani, ma è diventato un caposaldo della serie. Il frutto Homo Homo, o Hito Hito no Mi è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo che permette la trasformazione in un umano o in un suo ibrido. È stato mangiato da TonyTony Chopper, uno dei pirati di Cappello di Paglia, il frutto non gli ha dato solo intelligenza umana, ma le abilità di apprendimento per diventare il medico di bordo.

Il frutto Homo Homo potrebbe aver dato a Chopper un livello di intelligenza umana, permettendogli di comprendere e di parlare il linguaggio degli uomini o di apprendere concetti e nozioni astratte, come quelle mediche. Più tardi, usando questo suo vantaggio, Chopper ha scoperto che il suo corpo può mutare forma in ibrido o trasformarsi completamente.

5 – Trasformare il proprio corpo in sfere

Il Berry-Berry, o Beri Beri no Mi, è un Frutto del Diavolo di tipo Paramisha che permette al possessore di dividere il proprio corpo in più sfere, o “bacche”. Questa abilità quindi consente all’utente di sopravvivere alla maggior parte degli attacchi di forza (come il frutto di Buggy che gli consente di sopravvivere agli attacchi inflitti con armi da taglio). Questo potere è stato usato da Verygood, che attaccò i Pirati di Cappello di Paglia a Enies Lobby dopo che Spandam attivò il Buster Call.

Oltre ad essere un potere ridicolo, questo potere non è troppo utile essendo si immune agli attacchi contundenti ma non alle lame; proprio in questo modo infatti Verygood è stato sconfitto da Zoro.

6 – Nuotare nel pavimento

Il Swim Swim, o Sui Sui no Mi, è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette al suo possessore di nuotare nel terreno o nei muri. Utilizzato per la prima volta durante l’arco narrativo di Dressrosa, questo frutto del diavolo consente a Senor Pink di nuotare attraverso superfici solide come se fossero liquide. Senor Pink usa il suo potere in combattimento per attaccare i suoi nemici da dove meno se l’aspettano. Durante lo scontro con Franky ha utilizzato il suo potere anche per scalare una torre in modo da arrivare il più in alto possibile e sfruttare la gravità per schiantarsi violentemente contro il cyborg.

Anche se questo potere del Diavolo non sembra troppo utile, il possessore può usarlo per scappare da situazioni difficili, anche se grazie al suo orgoglio Senor Pink non lo ha mai fatto. Indipendentemente da ciò, l’uso che ne fa Pink lo ha reso uno dei più stimati sottoposti di Doflamingo.

7 – Avere le molle nelle gambe

Il Coil Coil, o Bane Bane no Mi, è un Frutto del Diavolo di tipo Paramisha che permette al suo possessore di trasformare i propri arti in molle. Questo frutto è stato ingerito da Bellamy, che usa il suo potere per trasformare le sue gambe in molle. Bellamy tra l’altro ha usato questo potere per dividere la Going Merry a metà. Può essere un nemico formidabile quando usa il suo potere per trasformare le sue braccia in molle per potenziare gli attacchi.

La principale debolezza è quella che l’utilizzatore può spingersi solo in linea retta, rendendo quindi prevedibile la propria traiettoria.

8 – Sparare palle di cannone dal sedere

Il Dog Dog modello bassotto è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo che permette la trasformazione in bassotto e in suo ibrido. È stato “mangiato” da Laassiù che è diventato un cannone vivente conferendogli la capacità di sparare palle di cannone dal suo sedere.

Nella serie, il frutto è servito a dare la vita al fucile di Mr. Four. In questo modo l’agente della Baroque Works possiede una sorta di fucile che può essere utilizzato per sfruttare al meglio le sue abilità combattive.

9 – Diventare una giacca!

La Giacca Giacca, o Jake Jake no Mi, è sicuramente il potere più strano del gruppo. È un tipo di frutto del diavolo che permette a chi lo mangia di diventare una giacca che può essere indossata da altri, che siano umani o animali. L’utilizzatore può controllare il corpo di chi lo indossa ed ottenere le loro capacità fisiche.

Nella serie, questo potere è usato da Kelly Funk durante il torneo nel Colosseo di Dressrosa contro Rufy. Kelly si trasforma in una giacca indossata da suo fratello per dare al duo una maggiore forza.

10 – Lavare e stendere il nemico

Il Wash-Wash, o Wosho Woshu no Mi, è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette a chi lo mangia di lavare e stendere persone e oggetti come si fa con il bucato. Come il frutto Bubble Bubble, questo frutto lava un avversario e li lascia immobili.

Questo potere è stato usato nella serie dal viceammiraglio del quartier generale della Marina, Tsuru, durante l’arco di Marineford. Il potere conferito da questo frutto sembra nascondere una spiegazione più profonda. Il creatore Eiichiro Oda ha dichiarato che il Wash-Wash fa sì che “i cattivi che sono stati asciugati abbiano i loro cuori più puliti come se fossero stati purificati”.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here