One Piece: i 15 migliori momenti del 2017

1920

Quali sono le migliori scene del 2017 del manga di One Piece? Ecco a voi quelle che abbiamo scelto

Un altro anno di One Piece è giunto a termine: con il capitolo 889, infatti, il manga dice addio al 2017 per tornare nell’anno nuovo. Ad accompagnarci per tutto questo periodo nc’è stata la saga di Whole Cake Island, dedicata all’imperatrice Big Mom e al passato di Sanji, cuoco della ciurma di Cappello di Paglia. Il primo capitolo ad uscire nel 2017 è stato l’852, intitolato “Il Fallimento della Germa”. Ripercorriamo dunque questo anno di One Piece, attraverso i migliori 15 momenti del manga. Quella che segue non è una classifica!

1 – Sanji confessa a Luffy di voler tornare sulla Sunny 

Dopo aver scoperto il doppio gioco di Pudding, Sanji torna da Rufy e gli confessa il suo più grande desiderio: tornare sulla Sunny. Cappello di Paglia rappresenta in quel momento l’unica speranza per il giovane cuoco per tornare ad essere felice.

2 – Brook riesce ad impadronirsi dei Poneglyph

Nonostante l’intervento di Big Mom, Soul King Brook riesce a fare un calco dei Poneglyph in mano all’imperatrice. Uno dei momenti più alti della saga di Whole Cake Island, che vede protagonista lo scheletro.

3 – Jinbe interrompe il rapporto con Big Mom – Brook rompe il ritratto di Madre Carmel

«Non c’è alcun motivo per cui un uomo che entrerà nella ciurma del futuro Re dei Pirati, debba temere un semplice imperatore» basterebbe solo questa frase per far comprendere l’imponenza di questo momento. Ma no, Oda ha fatto di più: ha inserito un’altra genialata di Brook che, travestito da Luffy, distrugge il ritratto di Madre Carmel.

4 – La presentazione di Katakuri

Il più forte degli uomini di Big Mom entra in scena a pochi minuti dall’inizio del Tea Party. Katakuri, di certo il personaggio più rappresentativo della ciurma dell’imperatrice, può considerarsi il vero Villain di questa saga.

5 – Luffy attende Sanji nel luogo della promessa

Come sempre Cappello Di Paglia mantiene le proprie promesse: Luffy, dopo essere stato liberato da Jinbe, si dirige lì dove aveva detto che avrebbe aspettato Sanji, sicuro che il cuoco farà il suo ritorno.

6 – La triplice alleanza: Luffy, Capone Bege, Ceaser

Tra i migliori momenti del 2017, non può mancare quello in cui Luffy, sotto suggerimento di Jinbe, decide di unirsi a Capone Bege, pronto all’ammutinamento contro Big Mom. Il piano per la caduta dell’imperatrice è stato forse l’evento che più ha incuriosito i fan.

7 – Sanji salva la propria famiglia dal massacro

Non ci sono parole per descrivere questa scena.

8 – La forza di Big Mom

Big Mom a soli 5 anni, durante una delle sue crisi alimentari, distrugge un intero villaggio sull’isola dei Giganti. Una tavola incredibile, che dimostra tutta la forza dell’imperatrice.

9 – Il cannibalismo di Big Mom

La piccola Big Mom senza accorgersene mangia gli altri bambini e Madre Carmel. Una scena che ha lasciato increduli tantissimi lettori, che per settimane non hanno creduto all’atto di cannibalismo da parte dell’imperatrice.

10 – Il Sacrificio di Pound

Pound, padre di Chiffon, sacrifica la propria vita per permettere a sua figlia e al suoi nipotino di scappare da Oven. Una delle scene più belle in assoluto del manga.

11 – La Trasformazione di Carrot

Dopo averla accennata a Zou, Oda ci mostra l’asso nella manica dei Visoni: la trasformazione Suron. In questa versione, la forza di Carrot aumenta in modo vertiginoso.

12 – L’esplosione del Tamatebako

L’esplosione del Tamatebako distrugge Whole Cake Island e permette ai Mugiwara e gli altri di fuggire dalla grinfie dei pirati di Big Mom. Di certo uno dei momenti più attesi dai lettori.

13 – Il sacrificio di Pedro

Pedro permette ai propri compagni di abbandonare Whole Cake Island al costo della propria vita. Il Visone si sacrifica ricordando le parole di Gol D. Roger e scommettendo sul futuro: i Pirati di Cappello di Paglia porteranno una nuova alba.

14 – Si scopre il vero aspetto di Katakuri

Una delle sorprese più grosse di questo 2017 è stata di certo il vero aspetto di Katakuri. Così come gli altri membri della famiglia Charlotte, anche il Dolce Comandante si dimostra un patito del cibo.

15 – Bartolomeo brucia il Vessillo di Shanks

Nonostante faccia parte “solo” delle mini-avventura, quello di Bartolomeo che brucia la bandiera di Shanks, è di certo uno dei momenti più importanti del 2017, che potrebbe portare a interessanti risvolti nel prossimo futuro.

 

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here