One Piece 89, SBS: Oda risponde alle domande più curiose, interessanti e divertenti proposte dai fan

5000
SBS

Nelle SBS del volume 89, Eiichiro Oda risponde alle domande più o meno sensate dei suoi fan, tra curiosità e divertimento

L’uscita di un nuovo volume di One Piece significa nuove dichiarazioni scritte di proprio pugno da Eiichiro Oda nelle SBS. È così che Oda rivela curiosità divertenti e interessanti sulla sua opera. Vi riportiamo di seguito le domande e risposte presenti nel volume 89, in uscita il 4 giugno in Giappone.

SBS volume 89

Luffy ed Ace anziani

D: Ho notato che da giovane Garp aveva gli occhi grandi, ma poi diventando vecchio si sono “ristretti”. Capiterà lo stesso a Luffy? Che aspetto avrà a 20 anni?

Oda: Bhe in un solo anno non sarà poi tanto diverso, ma posso disegnarlo da vecchio, o come sarebbe stato Ace. Ho optato per due possibilità per ognuno di loro.

D: Amo tantissimo Ace!! Se non fosse morto durante la guerra come sarebbe? Ti prego, disegnalo a 40 e 60 anni!!

Oda: Okay.

One Piece SBS: Eiichiro Oda disegna Luffy ed Ace anziani, a 40 e 60 anni

Ace (40): Hey Luffy, sei davvero vecchio!

Ace (60): Mi sono ritirato.

Realtà (sotto):

  • Il Luffy sfortunato a sinistra dice “Re dei Pirati? Basta con i sogni” e quello a destra dice “Lo mangi quello?”
  • L’Ace sfortunato a sinistra dice “Hey Luffy, dammi qualche soldo” e quello a destra dice “Chopper, posso prendere qualcosa dal frigo?”.

Oda: Beh, non sono sicuro di quello che sarebbe successo veramente, ma sarebbe sicuramente uno di questi due.

Il potere di Smoothie

D: Qual è il potere di Smoothie? Diventa gigante nel capitolo 894. Perché? E perché la sua spada diventa bagnata??

Oda: Sì…Non ho avuto abbastanza pagine per disegnarlo (lo riscrivo: “NON HO AVUTO ABBASTANZA PAGINE PER DISEGNARLO”), ma lei ha il frutto Shibo Shibo, ed è una donna deidratante. Può spremere il succo dalle cose e disidratare quelli tagliati dalla sua spada. Conserva l’acqua rubata dagli altri e può diventare gigante. Poi può usare l’acqua per attaccare. È forte.

Il Ministro di Oshimuna

D: Ciao, Oda Sensei! Nel volume 88 viene nominata la città Oshimuna, che significa “Non fare il tirchio”. Chi è il ministro dell’isola?
O: Può sembrare strano, ma si capisce dal nome dell’isola. Oshimuna fa parte dell’Isola del Tesoro. Il ministro è la 15esima figlia Noisette. Si occupa delle finanze di Totland. Quindi il nome indica che non bisogna essere tirchi nel fare dei cibi deliziosi sull’isola.

SBS

One Piece primo nella classifica dei manga più venduti del 2018

Crocodile apprezza la carne di coccodrillo e i pomodori, ma odia il ketchup. Daz mangia maiale crudo, detesta il maiale arrostito. È per questo che Crocodile ha molti coccodrilli, li alleva e li mangia.

SBS

Il buco di trama

D: Dopo aver letto il manga e aver visto l’anime, mi domando perché Luffy non è stato in grado di fare nulla per 10 minuti dopo aver usato il Gear 4 contro Doflamingo, mentre contro Katakuri ci è riuscito senza problemi. È per caso un buco di trama?

Oda: Non ci sono limiti. Fino a quando vuoi muoverti, anche se non riesci ad usare l’Haki, puoi sempre scappare o lottare comunque, giusto? A Dressrosa Luffy ha ricevuto aiuto dopo aver usato il G4, quindi ha deciso di puntare su quell’aiuto e risparmiare le forze per prepararsi a sconfiggere Doflamingo tutto in una volta. Se non avesse avuto nessuno ad aiutarlo, sarebbe comunque riuscito a farlo da solo.

One Piece raggiunge Superman e Batman: la classifica dei fumetti più venduti della storia

Il Migliore dei Fratelli

D: Tra gli 85 figli di Big Mom, nel capitolo 891, Flambé dice che Katakuri è il migliore dei fratelli maggiori, e che c’è un migliore delle sorelle maggiori. Quindi chi sono i migliori delle sorelle e dei fratelli minori?

Oda: Ehhhh, prima di tutto, quello che ha detto Flambé, ovvero “I migliori tra”, l’ha detto di sua iniziativa. Lei è il tipo di ragazza che va da chiunque a fare sondaggi. Tra essi, ci sono i risultati per i migliori fratelli e sorelle più grandi e fratelli e sorelle più piccoli. Ecco le top 3 per ognuna:

Miglior fratello più grande: 1. Katakuri, 2. Oven, 3. Perospero

Miglior fratello piccolo: 1. Anglais, 2. Nyuugo 3. Dolce

Miglior sorella più grande: 1. Smoothie, 2. Amande 3. Brulee

Miglior sorella piccola: 1. Flambé, 2. Pudding. 3. Anana

Oda: In ogni caso, il rispettivo numero di voti ottenuti non è sempre uguale. È solo il gioco “Voglio essere la regina delle sorelle minori!” di Flambé.

SBS

Nami e Caesar

D: Nami ha detto a Ceasar che ” è un rifiuto” e che dovrebbe “uccidersi”. Questo atteggiamento velenoso l’ha imparato da Robin?

Oda: Ti prego, rileggi Punk Hazard. Ceasar sperimentava e drogava bambini. Usava anche i suoi subordinati come cavie da laboratorio. Ha fabbricato armi per uccidere persone innocenti. Un uomo come Ceasar dovrebbe morire. Nami è gentile solo con due tipi di persone: amorevoli bambini e donne amorevoli. Il suo disgusto per Caesar viene dal profondo del cuore.

SBS

One Piece: un grafico ci mostra tutte le ferite di Luffy durante la storia

Katakuri

D: Vorrei sapere come fa Katakuri a dormire di notte.

O: Per lui essere forte vuol dire non dover mai poggiare la schiena a terra. Ma un muro va bene. Quindi di solito dorme vicino a un muro oppure dorme in piedi.

D: Come stai, Odacchi?! Sappiamo che Katakuri ama i dolci, ma cosa non gli piace e cosa pensa del cibo piccante?

O: Non ama il ramen caldo. Per uno come Katakuri che non vuole che gli altri lo vedano mangiare, è un nemico naturale. Al contrario non ha problemi con il cibo piccante.

Viene confermato che il gigante vicino ad Hajrudin nel capitolo 866 è Stansen.

SBS

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

One Piece è il numero 1: ecco quanto ha venduto nel mondo!

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here