ONE PIECE 907: Chi sono i Vice-Ammiragli Gion e Tokikake?

2818

Nel capitolo 907 di One Piece ci vengono presentati in maniera del tutto informale due nuovi Vice-Ammiragli della Marina: scopriamoli assieme

Nel capitolo 907 Oda architetta un altro dei suoi subdoli giochi per divertirsi ai danni del lettore. Noi eravamo intenti a seguire e capire le dinamiche dell’attesissimo Reverie, ma Oda spazza via qualsiasi nostra attenzione concentrandosi per una singola pagina su un altro grandissimo incontro: quello tra Shanks e il Gorosei, i Cinque Astri di Saggezza. A cosa voglia portare questa situazione non ci è dato sapere, e non è neanche detto che nei prossimi capitoli la questione venga sviscerata.

Questo è solo uno dei nuovi scenari presentati da Oda nel suo manga con il capitolo 907, capitolo in cui ci vengono presentati anche due nuovi personaggi abbastanza chiacchierati: Gion e Tokikake.

Gion e Tokikake sono due personaggi introdotti dai fan nelle SBS, come possibili sostituti degli Ammiragli. Oda non si è fatto scappare due volte l’occasione di rappresentarli nello spazio dedicato alla posta, ma ora sembra del tutto intenzionato a riversare ufficialmente questi personaggi anche nel manga.

Gion, Vice-Ammiraglio Momousagi

One Piece 907 Gion TokikakeOne Piece 907 Gion Tokikake

Gion è la donna che nel capitolo cerca di far ragionare Garp e gli altri Vice-Ammiragli sulla temibile alleanza tra Big Mom e Kaido, intenzionati a mettere definitivamente fuori dai giochi Luffy.

Gion viene nominata per la prima volta nelle SBS del volume 74, quando un fan chiede ironicamente a Oda quando faranno la loro comparsa l’Ammiraglio Momousagi e la sua esplosiva bellezza.

Oda sta al gioco e crea sul momento il personaggio di Gion, spiegando che il suo soprannome deriva dal fatto che era candidata come Ammiraglio. Il posto, tuttavia, è poi stato definitivamente occupato da Kizaru, Fujitora e Ryokugyu.

D: Oda, ti prego dimmi quando il nuovo ammiraglio Momousagi farà la sua comparsa! So che molti potrebbero morire di fronte alla sua bellezza esplosiva! Sono così impaziente per la sua apparizione che non riesco a dormire la notte! P.S. Il fratellino di Sanji, Yonji2
R: Eeeeh? Momousagi?!! Gli ammiragli attuali sono Kizaru, Fujitora e Ryokugyu… Momousagi…? (suda) Aaaah! Lei! Giusto, il vice ammiraglio che era candidata al posto di ammiraglio! Ve la mostrerò presto ragazzi. Questa è il vice ammiraglio Momousagi e il dicono che il suo aspetto sia basato sulla giovane Michiyo Kogure.

Come per gli altri Ammiragli, anche il soprannome di Gion deriva dalla combinazione di un animale dell’oroscopo cinese con un colore: Momousagi, infatti, vuol dire Coniglio Rosa. Inoltre, sempre come gli altri Ammiragli, il suo aspetto è ripreso da quello di un’attrice giapponese, attiva perlopiù negli anni ’50: Michiyo Kogure.

Sottolineiamo, però, che il suo soprannome non è stato ufficialmente introdotto nel manga (e per quanto ne sappiamo potrebbe non essere ufficializzato mai), così come il suo nome è stato rivelato esclusivamente all’Anime Expo 2016 durante la presentazione di One Piece Film: Gold, in cui compare.

Tokikake, Vice-Ammiraglio Chaton

One Piece 907 Gion Tokiakake  One Piece 907 Gion Tokiakake

Tokikake è l’uomo che siede al fianco di Garp e lo sostiene durante la discussione con Gion.

Tokikake viene nominato per la prima volta nelle SBS del volume 75 e, come successo per Gion, al momento non è ufficializzato né il nome né il soprannome. Il nome è citato per la prima volta sempre all’Anime Expo 2016 in quanto anche lui ha un’apparizione nel tredicesimo film basato sulla serie.

Anche questa volta il personaggio è stato ideato per gioco da un fan, affermando che Chaton si è dichiarato a Momousagi cento volte, venendo sempre rifiutato. In realtà Oda rivela di aver creato questo personaggio molto tempo fa perché voleva che i nuovi Ammiragli fossero Scimmia (Kizaru), Maiale (Chaton) e Kappa, evidente richiamo a Viaggio in Occidente. Infine, Oda decise che i nuovi Ammiragli sarebbero stati Tigre e Toro, sempre percorrendo la strada dei miti e del folclore giapponese.

D: Oda, l’ammiraglio Chaton (maiale marrone) che ha dichiarato il suo amore 100 volte e 100 volte è stato rifiutato dal vice ammiraglio Momousagi (coniglio rosa) delle sbs del volume 74, assomiglia a questo, vero?

R: Oh, non è un ammiraglio. Lui come il vice ammiraglio Momousagi era stato nominato come possibile candidato al ruolo di ammiraglio. Chaton, sì, l’ho trovato nei miei appunti. In effetti una volta volevo che la nuova generazione di ammiragli fosse associata a “scimmia”, “maiale” e “kappa”, come Viaggio in occidente. Ma poi alla fine ho deciso di associare i nuovi ammiragli a “tigre” e “toro”.

Il nome Chaton significa Maiale Marrone e il volto del personaggio riprende quello dell’attore Kiyoshi Atsumi, in particolare nell’interpretazione portata nella serie di Tora-san.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here