ONE PIECE, annunciato il manga spin-off scolastico: One Piece Gakuen

689

Shueisha annuncia un nuovo spin-off comico dedicato a ONE PIECE: Luffy e la sua ciurma sono pronti a tornare sui banchi di scuola!

La rivista di Shueisha V Jump annuncia un nuovo spin-off dedicato a ONE PIECE, il capolavoro di Eiichiro Oda. Il manga prenderà il nome di One Piece Gakuen (lett. One Piece Academy) ed esordirà sulle pagine di Saikyo Jump dal 2 agosto.

La serie sarà realizzata da Sohei Koji, già autore per Saikyo Jump e Jump Giga, che inscenerà le vicende scolastiche della ciurma di Cappello di Paglia. Il manga riprenderà, pertanto, l’abitudine di immaginare i personaggi delle serie di successo in ambiti scolastici, come già avvenuto, per esempio, con The Seven Deadly Sins e Attack on Titan e molti altri.

Leggi anche: ONE PIECE SBS: ecco il Frutto del Diavolo apparso nel manga senza che ce ne accorgessimo

Gli spin-off di ONE PIECE, ad ora, si sono limitati a trattare tematiche comiche di contorno, senza alcun collegamento con la serie principale, sotto la totale supervisione del creatore e autore. Di recente è stato pubblicato un capitolo speciale realizzato da Boichi che ridisegna lo scontro tra Zoro e Mihawk avvenuto sul ristornate del mare Baratie, uno one-shot che si affianca allo one-shot di un anno fa realizzato dall’autore di Food Wars! e incentrato su quanto stesse facendo Sanji un attimo prima di apparire nella serie principale e incontrare Luffy. Tra le serie spin-off di ONE PIECE possiamo invece ricordare il recente Chin Piece, realizzato da Yoshikazu Amami e pubblicato sempre su Saikyo Jump.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here