One Piece arriva su Netflix: ecco il commento di Oda

9548
one piece netflix

L’anime di One Piece è finalmente disponibile su Netflix: questo il commento di Eiichiro Oda, autore del manga

Lo scorso 18 febbraio, One Piece ha fatto il suo esordio su Netflix, azienda statunitense di streaming. Al momento, però, l’anime tratto dal manga di Eiichiro Oda, è disponibile solo sulla versione giapponese della piattaforma, e non si hanno notizie di un eventuale diffusione nel mondo.

Questo il commento dell’autore a riguardo: «Netflix ha appena lanciato l’anime di One Piece e guardare il primo episodio, uscito circa 20 anni fa, mi ha fatto commuovere»

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv.

In Italia è edito dalla Merak Film ed è stato mandato in onda dapprima su Italia 1 dal 5 novembre 2001 e successivamente su Italia 2 dal 2012. Il successo dell’opera di Eiichiro Oda nel mondo è straordinario: il manga infatti il 15 giugno del 2015 è entrato nel Guinness dei primati per il maggior numero di copie vendute da un singolo autore: più di 320 milioni. La trama vede come protagonista Monkey D. Luffy, un ragazzo di 17 anni che prende il mare con il sogno di diventare il nuovo Re dei Pirati e trovare il tesoro più misterioso al mondo: lo One Piece.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here