One Piece, capitolo 900: e se Big Mom morisse?

2247
big mom one piece episodio 842

Devi ammetterlo: più si avvicina il capitolo 900, più ti chiedi se Eiichiro Oda sia pronto a riservarci qualche sorpresa. Ho indovinato? Be’, è normale: i capitoli a numero tondo solitamente regalano emozioni.

Ecco perché sto per lanciare un’illazione: e se Big Mom fosse destinata a morire?

Lo so, lo so: in One Piece muoiono pochissimo personaggi. Bisogna ammettere, però, che con il Nuovo Mondo, Oda è diventato un po’ più cruento e di morti, anche importanti, ne abbiamo già vista qualcuna.
Big Mom è un personaggio che ha, probabilmente, già detto ciò che doveva dirci. Non riesco a credere o ad immaginare un futuro degno di nota per lei nel prosieguo della storia. Al momento rappresenta solo uno scoglio da eliminare, saltare definitivamente affinché la trama vada avanti. One Piece non ha più bisogno di Charlotte LinLin, o meglio, non ha più bisogno dell’imperatrice in vita.

Magari, in futuro, durante la saga di Erbaf potremmo scoprire qualcosa di nuovo sulla piratessa più potente dei Mari, ma ciò non implica necessariamente che ella debba essere ancora in vita. Un personaggio può essere approfondito anche se assente o morto: è accaduto già altre volte no? Ace è stato caratterizzato soprattutto dopo Marineford, giusto per fare un esempio importante.

Il destino dell’imperatrice, al momento, è legato a Capone Bege: potrebbe essere lui a segnare la fine di Big Mom? Sinceramente non credo. Il mafioso non è un personaggio così “importante” e “pesante” da poter eliminare un Imperatore. Personalmente continuo a credere in un intervento esterno: c’è bisogno di un personaggio che abbia le capacità e soprattutto la caratura per poter mettere fine a Charlotte LinLin.

E l’idea è sempre quella: Barbanera.

Teach interviene a Totland?

Non riesco a togliermelo dalla testa: Teach è l’uomo giusto per approfittare dell’attuale stato di Big Mom. E’ un pirata furbo, opportunista: è sempre una mossa davanti agli altri. Sarebbe fantastico un finale di saga con un confronto tra due imperatori e con la morte di uno di essi. L’omicidio di Big Mom segnerebbe una svolta importante per One Piece: il mondo cadrebbe nel caos totale e quel “gioco per il trono” di cui parlava Doflamingo, entrerebbe sempre più nel vivo.

Voi cosa ne pensate?



Commenti Facebook

5 Commenti

  1. A mio parere è un po’ presto(anche se dopo 20 anni di manga si può anche dare una accelerata) poiché se andiamo a vedere sono appena entrati nel nuovo mondo e hanno.sconfitto solo doflamingo, mi sembra un po’ prematuro per la caduta di un imperatore

  2. Io penso che non sia così? perché la taglia di luffy sale in modo impressionante 5 mld e si nota quando lui e prigioniero da Big mom… sicuramente di fatti penso che Big mom non muore in questo capitolo

  3. @Danilo
    Un po’ presto? Ma sarebbe ora che effettivamente Oda dia un’accelerata alla trama, anche se temo che ci aspettino almeno altri 20 di One Piece!

  4. Ciao e grazie per la recensione!^^ Lieto che il capitolo ti sia piaciuto. Effettivamente il particolare che mi hai fatto notare su Gilgamesh e il suo rapporto con gli shinigami è sensato, quindi farò subito una modifica (ora che ci penso, nei prossimi due capitoli Gilgamesh rivela la sua età e quindi è impossibile che non abbia mai incontrato uno shinigami. In questo caso ho proprio toppato, eheh^^”). Per gli altri demoni codati ho scelto i super cattivoni della gilda di Tartaros, creando un mix tra Fairy Tail e il leggendario film horror Suspiria. Lieto che conosci lo speciale di Dylan Dog in questione, i prossimi due capitoli saranno un mix tra quella storia e lo scontro finale contro Kaguya nel manga di Naruto. Mi mandi i link delle due fic che hai inserito, per cortesia? Così ci darò un”occhiata, anche se sono andato su quel sito non ho ben capito dove cercare. Orpo! Questa su Corto Maltese non me l”aspettavo proprio! Ps: modifica appena fatta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here