Nel capitolo 907 di One Piece, Monkey D. Garp, nonno del protagonista Luffy, rivela qualcosa di molto interessante riguardo il passato – L’articolo può contenere spoiler
Dopo aver scoperto di una possibile alleanza tra Big Mom e Kaido, la marina è piuttosto preoccupata dalle mosse dei due imperatori, che potrebbero andare a sconvolgere l’equilibrio mondiale del mondo di One Piece, un qualcosa che il Governo Mondiale tenta da sempre di mantenere intatto.
Molto interessanti sono anche le parole di Garp: nel dialogo con gli altri Marine, il nonno del protagonista Monkey D. Luffy, riferendosi a Big Mom e Kaido, parla dei pirati ROCKS. A quanto pare il titolo di “Eroe” conquistato dal vice-ammiraglio ha a che fare con uno scontro avvenuto in passato proprio con questi pirati.
Leggi anche One Piece : I titoli degli episodi 840, 841, 842, 843 e 844
Ma Big Mom e Kaido facevano parte di pirati Rocks?
Al momento è ancora difficile dirlo. Il capitolo ci fornisce solo pochissime informazioni:
- Big Mom e Kaido sono stati alleati
- Prima dell’avvento di Roger, c’è stata l’era dei Pirati Rocks
- Il loro capitano è morto (probabilmente è stato sconfitto)
- I pirati Rocks continuano a crescere e potrebbero ritornare
- Il loro ritorno rappresenterebbe un qualcosa che forse la Marina non riuscirebbe a tenere a bada
Se davvero due personaggi della potenza di Big Mom e Kaido, prima della venuta di Gold Roger, avessero fatto parte di questa ciurma, capitanata da un qualche pirata leggendario, è lecito pensare che un loro ritorno potrebbe davvero cambiare definitivamente l’equilibrio del mondo di One Piece. Una sola alleanza tra i due imperatori, porterebbe non poche grane al Governo Mondiale e alla Marina, basta pensare alla reazione avuta dai piani alti mentre ascoltavano la chiacchierata tra gli Yonkou.
L’obiettivo dell’articolo non era quello di teorizzare, bensì quello di provare a spiegare il significato di quanto pronunciato da Monkey D. Garp.