One Piece Capitolo 909: appaiono altri due personaggi dalle SBS, ecco quali

2363
One Piece Capitolo 909 DBD

Le SBS sono una rubrica speciale dei volumi del manga nella quale Oda risponde a domande poste dai fan, scherzando o dando informazioni importanti sulla serie

Nel capitolo 909 di One Piece, fanno la loro comparsa ufficiale altri due personaggi apparsi per la prima volta nelle SBS, la rubrica della posta dedicata ai fan dell’opera di Eiichiro Oda.

Non è di molti capitoli fa un avvenimento simile, nel capitolo 907 due Ammiragli delle SBS appaiono ufficialmente come Vice-Ammiragli.

ONE PIECE 907: Chi sono i Vice-Ammiragli Gion e Tokikake?

Minamoto-san

One Piece Capitolo 909 Minamoto-san SBS

Il primo personaggio delle SBS presentato nel capitolo 909 è Minamoto-san, il capo-carpentiere di Furanosuke (Franky).

Questo rude falegname è stato creato da Oda nei primissimi volumi di One Piece, nelle SBS del volume 7, per correggere, in maniera scherzosa, un errore che aveva commesso nel volume 1.

D: Nel primo volume, quando i banditi entrano nel bar distruggono la porta, perché quando se ne vanno è già riparata?!
R: Questo è il lavoro del falegname Minatomo-san. Non sopporta di vedere una porta rotta perciò la ripara subito. Non è stato un mio errore.

One Piece Capitolo 909 Minamoto-san SBS

Secondo Oda, Minatomo è un falegname che non può passare davanti a una porta rotta senza ripararla. Dato questa risposta, Minatomo ha fatto diverse apparizioni nell’anime, sia tra la folla che riparando del tutto casualmente delle porte. La prima apparizione è avvenuta durante una lunga serie di episodi filler all’interno della saga di Loguetown, precisamente nell’episodio dedicato alla gara di cucina di Sanji; la seconda apparizione la si ha in una saga totalmente filler, sempre dell’East Blue, ovvero a Warship Island; la terza e ultima apparizione animata avviene casualmente durante gli eventi canonici della saga di Drum.

Col capitolo 909 scopriamo che Minamoto-san è originario della mitica Wano.

One Piece: tutti gli errori di Eiichiro Oda – Parte 1

Il giovane Barbabianca

One Piece Barbabianca Capitolo 909 SBS

Ebbene, il secondo personaggio delle SBS apparso nel capitolo 909 è il piccolo Barbabianca. Il personaggio, ovviamente l’abbiamo visto per la prima volta a 72 anni durante il normale scorrere degli eventi che hanno portato alla guerra di Marineford. Apparizioni di un giovane Barbabianca le abbiamo in alcuni flashback, uno dove ancora è senza baffi e sembra non avere una propria ciurma e uno dove, sfoggiando una capigliatura biondissima, discute con Gol D. Roger ai piedi di un ciliegio. Un’altra apparizione la abbiamo nelle SBS del volume 70, dove ci viene per l’appunto presentato da bambino.

Barbabianca bambino lo rivediamo nel capitolo 909 durante il racconto di Marco la Fenice, ex Primo Comandante di Flotta della ciurma di Barbabianca.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here