One Piece e Dragon Ball insieme nell’illustrazione realizzata da Toriyama e Oda

1469

Sul sito ufficiale del trentennale di Dragon Ball, è stata condivisa questa immagine che è considerata una rarità, infatti mostra un crossover tra Dragon Ball e One Piece disegnata dai rispettivi creatori dei due manga: Akira Toriyama ed Eiichiro Oda.

L’illustrazione considerata una rarità, svela un crossover (Cross Epoch) tra Dragon Ball e One Piece con i rispettivi universi uniti per celebrare il Natale del 2006.

Il disegno inizialmente fu allegato al numero natalizio del 2006 di Weekly Shonen Jump.

 

L’edizione italiana di One Piece è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv.
In Italia è edito dalla Merak Film ed è stato mandato in onda dapprima su Italia 1 dal 5 novembre 2001 e successivamente su Italia 2 dal 2012. Il successo dell’opera di Eiichiro Oda nel mondo è straordinario: il manga infatti il 15 giugno del 2015 è entrato nel Guinness dei primati per il maggior numero di copie vendute da un singolo autore: più di 320 milioni. La trama vede come protagonista Monkey D. Luffy, un ragazzo di 17 anni che prende il mare con il sogno di diventare il nuovo Re dei Pirati e trovare il tesoro più misterioso al mondo: lo One Piece.

Dragon Ball Super è la 5a serie anime basata su Dragon Ball, il celeberrimo manga scritto e disegnato da Akira Toriyama serializzato dal 1984 al 1995 sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. Super viene trasmesso in Giappone dal 5 luglio 2015 su Fuji Tv. In Italia è stata la Mediaset ad acquistarne i diritti.
La serie ha anche una controparte cartacea disegnata da Toyotara e supervisionata dallo stesso Akira Toriyama. Il manga viene pubblicato sulla rivista mensile della Shueisha, V Jump, dal 20 giugno 2015. Dal 26 aprile 2017 la Star Comics ha cominciato la pubblicazione del fumetto anche in Italia.

Fonte: https://dragonball.news/

 

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here